Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Colombia - Glik torna, Rodriguez c'è

Le probabili formazioni di Polonia-Colombia - Glik torna, Rodriguez c'è
© foto di Imago/Image Sport
domenica 24 giugno 2018, 06:562018
di Riccardo Caponetti
Polonia-Colombia alle ore 20.00. Su TMW il live scritto del match, le pagelle e le parole dei protagonisti

Un solo risultato a disposizione: la vittoria. Tre punti per cancellare le delusioni della prima giornata e tornare in corsa per la qualificazione agli ottavi. Polonia-Colombia è già una sfida decisiva, da dentro o fuori, in virtù delle sconfitte che le due squadre hanno subito nella gara d’esordio del gruppo H, rispettivamente contro Senegal (1-2) e Giappone (1-2). Sulla carta erano le favorite del girone, erano considerate anche le possibili outsider di tutto il Mondiale, ma entrambe non hanno rispettato le aspettative. Ora una delle due rischia già di salutare la Russia. Si giocherà alla Kazan Arena alle 20 e sarà il primo incrocio in una competizione ufficiale tra questa due nazionali. L'ultima amichevole risale al 2006 e finì 2-1 per i sudamericani.

COME ARRIVA LA POLONIA - Dimenticare la sconfitta col Senegal e voltare pagina. Questo l’obiettivo della Polonia, che con gli africani martedì scorso a Mosca ha giocato una partita sottotono. “Non abbiamo perso fiducia, abbiamo lavorato bene”, dice il tecnico polacco Nawalka, che per la cruciale sfida di questa sera recupera l’ex capitano del Torino Glik, al rientro dopo un infortunio alla spalla: agirà con Pazdan al centro della difesa. Confermato Rybus basso a sinistra, Bereszynski dovrebbe prendere il posto di Piszczek a destra. Rispetto a cinque giorni fa Zielinksi potrebbe avanzare la posizione sulla trequarti alle spalle di Lewandowski, con Milik inizialmente in panchina e Linetty a centrocampo con Krychowiak.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - “È come una finale”. Le parole di capitan Falcao rimbalzano direttamente dal ritiro della Colombia e sono emblematiche circa l’importanza del match odierno. Servirà una reazione dai sudamericani, che dovranno rialzare la testa dopo il ko subito per mano del Giappone, in una sfida sicuramente condizionata dall’espulsione di Carlos Sanchez dopo 3’ di gioco. L’ex viola dunque non ci sarà e verrà sostituito in mediana nel 4-2-3-1 da Barrios. La punta centrale sarà Falcao e il ct Pekerman non lascerà di nuovo in panchina James Rodriguez, che completerà la batteria dei trequartista con Quintero (autore dell’unico gol dei Cafeteros) e Cuadrado. In difesa ballottaggio per affiancare Sanchez al centro: Zapata è favorito su Murillo.

PROBABILI FORMAZIONI

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Pazdan, Rybus; Krychowiak, Linetty; Blaszczykowski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski;
A disposizione: Bialkowski, Fabianski, Bednarek, Piszczek, Jedrzejczyk, Cionek, Goralski, Peszko, Milik, Kurzawa, Kownacki, Teodorczyk. CT: Adam Nawalka.

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; S. Arias, D. Sanchez, Zapata, Mojica; Lerma, Barrios; Cuadrado, James Rodriguez, Quintero; R. Falcao.
A disposizione: Cuadrado, Vargas, Diaz, Mina, Murillo, Uribe, Aguilar, Bacca, Borja, Muriel, Izquierdo. CT: J. Pekerman