Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Lipsia - Casillas rischia la panchina

Le probabili formazioni di Porto-Lipsia - Casillas rischia la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 06:262017
di Riccardo Caponetti
Porto-Lipsia alle 20.45. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

Fuori i secondi. Porto-Lipsia è la gara verità del girone G di Champions League, che vede le due squadre rispettivamente al 2° e 3° posto con 1 solo punto di differenza in favore dei tedeschi. Il risultato del match dell'Estádio do Dragão, qualsiasi esso sia, non garantirà a nessuno la qualificazione certa agli ottavi, ma potrebbe risultare decisivo per l'economia futura del gruppo, comandato al momento dal Besiktas a punteggio pieno e chiuso dal Monaco. All'andata trionfò il Lipsia con un pirotecnico 3-2 e questa sera gli uomini di mister Conceição faranno di tutto per vendicarsi. Fischio d'inizio ore 20,45, arbitra il rumeno Ovidiu Hategan.

COME ARRIVA IL PORTO - Se in campionato il Porto è una macchina di vittorie (9 in 10 partite con 1 pareggio) ed è capolista con 28 punti, in Champions League la situazione è ben diversa. Nelle prime tre gare europee disputate, la formazione portoghese ha ottenuto solo un successo, in casa del Monaco: contro il Besiktas e con il Lipsia sono arrivate invece due sconfitte, in entrambe con 3 gol al passivo. Questa sera il Porto dovrà dimostrare realmente quali siano le ambizioni future e per il delicato match contro i tedeschi il tecnico Conceição si affida ai suoi uomini migliori. Sarà 4-2-3-1 con in difesa, per il ruolo di terzino destro, il ballottaggio tra Maxi Pereira e Ricardo Pereira. Dal centrocampo in avanti agiranno gli stessi della gara d'andata: Danilo e Oliveira sulla mediana e Marega, Herrera e Brahimi a formare la batteria dei trequartisti alle spalle di Aboubakar. Da capire se tra i pali tornerà Casillas, fuori nelle ultime settimane per il poco impegno in allenamento, o verrà confermato il giovane Josè Sà.

COME ARRIVA IL LIPSIA - I due k.o consecutivi nella stessa settimana contro il Bayern Monaco, sia in Coppa di Germania che in Bundesliga, rischiano di rovinare l'ottimo inizio di stagione del Lipsia, al 2° posto nel gruppo G di Champions (4 punti) e al 3° in campionato. Con una vittoria oggi in Portogallo la formazione di Hasenhuttl potrebbe però dare una sterzata significativa nel girone, anche alla luce del successo contro il Porto nella gara d'andata (3-2). Nel classico 4-4-2 dei tori rossi, verrà confermata la linea difensiva titolare con Klostermann, Orban (squalificato in campionato), Upamecano e Halstenberg. A centrocampo non ci sarà Bruma, con Sabitzer che potrebbe prendere il suo posto sulla destra. Davanti l'unico dubbio riguarda il compagno d'attacco di Werner: Poulsen è in vantaggio su Augustin. Out per infortunio il mediano Ilsanker e il portiere Coltorti. Settore ospiti quasi tutto esaurito: previsti circa mille tifosi in arrivo dalla Germania.

PROBABILI FORMAZIONI:

FC Porto (4-2-3-1): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira, Herrera; Sergio Oliveira, Marega, Brahimi; Aboubakar.
A disposizione: Sà, Ricardo Pereira, Diego Reyes, Varela, Oliver Torres, Corona, Hernani Allenatore: Conceição

RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg; Sabitzer, Keita, Demme, Forsberg; Poulsen, Werner.
A disposizione: Mvogo, Bernardo, Konate, Kampl, Laimer, Augustin, Kaiser Allenatore : Hasenhuttl