Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Porto-Liverpool - Can squalificato, Aboubakar out

Le probabili formazioni di Porto-Liverpool - Can squalificato, Aboubakar outTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 06:502018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.45. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Si alza il sipario, va in scena la Champions League. E ora gli attori non hanno intenzione di sbagliare, l'Estádio do Dragão sarà il palcoscenico di Porto-Liverpool, sfida di andata degli ottavi di finale: la recitazione dovrà essere impeccabile. I portoghesi hanno conquistato la qualificazione blindando il secondo posto nel girone G, mentre la squadra inglese è passata come capolista imbattuta del gruppo E raggiungendo gli ottavi dopo nove anni dall'ultima volta nell'edizione 2008/2009. Quattro i precedenti tra le due, con un tabù pesante: il Porto non ha mai battuto il Liverpool, ma collezionato due pareggi e due sconfitte. Il match, con fischio di inizio alle 20.45, sarà diretto dall'arbitro italiano Daniele Orsato.

COME ARRIVA IL PORTO - I portoghesi possono vantare una maggiore esperienza in tempi recenti nelle fasi a eliminazione diretta e hanno raggiunto gli ottavi di finale per il secondo anno consecutivo. Il tecnico Sergio Conceicao dovrebbe optare per un 4-4-2 con qualche problema in difesa: Felipe è squalificato, Marcano ha recuperato e - anche se non al meglio - partirà dal primo. Pesa, invece, lo stop di Aboubakar: ieri non si è allenato, con un miracolo sarà in panchina. L'attacco potrebbe essere guidato da Marega e Soares. Out anche Danilo per un guaio al polpaccio, recupera André André.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - La formazione inglese ha vinto appena 3 delle ultime 16 trasferte, nonostante il 7-0 al Maribor sia stata la vittoria più larga di sempre fuori casa. Il tecnico dei Reds Jurgen Klopp dovrebbe disegnare la propria squadra con il 4-3-3 e un'assenza importante, a centrocampo non ci sarà Emre Can, squalificato: Milner scalpita ma Oxlade-Chamberlain potrebbe vincere il ballottaggio per un posto da titolare. Tra i pali la scelta dovrebbe ricadere su Karius preferito a Mignolet. In attacco dovrebbe essere Firmino il vertice del tridente, completato da Salah e Mané. Ancora fuori causa Clyne.

PROBABILI FORMAZIONI:

PORTO (4-4-2): José Sá; Maxi Pereira, Marcano, Reyes, Alex Telles; Ricardo, Sérgio Oliveira, Herrera, Brahimi; Marega, Soares. A disp. Casillas, André André, Osorio, Otavio, Corona, Oliver, Paciencia. Allenatore: Sergio Conceicao.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. A disp. Mignolet, Moreno, Matip, Milner, Lallana, Ings, Solanke. Allenatore: Jurgen Klopp.