Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Parma - Dubbi per D'Aversa

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Parma - Dubbi per D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 aprile 2018, 06:562018
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sono tre punti pesantissimi quelli che mette in palio la gara di questo pomeriggio tra Pro Vercelli e Parma, squadre in corsa per obiettivi ben diversi, ma accomunate dall'esigenza assoluta di conquistare l'intera posta in palio. Si prospettano dunque 90' di fuoco allo stadio Silvio Piola, dove i padroni di casa, fanalino di coda del torneo di B, cercheranno di mantenere intatte le residue flebili speranze di salvezza, mentre i ragazzi di Roberto D'Aversa tenteranno di difendere con le unghie e con i denti il secondo posto riconquistato con grande fatica grazie a due mesi pressoché perfetti. All'andata finì 3-0 in favore dei ducali, i quali riuscirono ad avere ragione dell'avversario solamente nella ripresa, in virtù delle segnature di Insigne, Scavone e Corapi, giocatore trasferitosi poi a Trapani nella finestra invernale di mercato. A dirigere l'incontro sarà il signor Juan Luca Sacchi della sezione Aia di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Davide Imperiale di Geniva, e dal quarto uomo, il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Probabile 3-5-2 per la squadra di casa, che dovrà fare a meno degli indisponibili Altobelli, Bertosa, Grossi, Kanoute e Morra. In compenso ci sarà Castiglia, che in settimana aveva accusato un piccolo problema fisico: il giocatore cresciuto nelle giovanili di Juventus e Torino agirà in mezzo al campo accanto Ghiglione, Germano, Vives e Mammarella, mentre in difesa giocheranno Gozzi, Bergamelli e Alcibiade. In avanti, Rovini scalpita per un posto, ma dal 1' dovrebbe partire il tandem composto da Bifulco e Raicevic. Solo panchina per l'ex Reginaldo. 

COME ARRIVA IL PARMA - Difesa obbligata per D'Aversa, che davanti a Frattali schiererà Sierralta con Iacoponi e Gagliolo sulla sinistra. Rebus sulla destra, con Mazzocchi pronto a subentrare a Gazzola in caso di spostamento a centrocampo dell'ex Sassuolo. Di certo ci saranno Barillà e Vacca, non è detto che D'Aversa rischi Scavone, recuperato, ma che potrebbe giocare martedì contro la Ternana. Davanti certi di giocare sono Calaiò e Siligardi, mentre in ballottaggio rimangono Di Gaudio e Baraye, col primo in vantaggio. Attenzione anche a Insigne, dato in grande forma. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Alcibiade; Ghiglione, Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Raicevic, Bifulco.
A disposizione: Gilardi, Marcone, Berra, Jidayi, Konate, Alex, Da Silva, Gatto, Ivan, Paghera, Pugliese, Reginaldo, Rovini.
Allenatore: Grassadonia.

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Scavone, Vacca, Barillà; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.
A disposizione: Dini, Nardi, Anastasio, Mazzocchi, Dezi, Baraye, Ceravolo, Ciciretti, Frediani, Insigne.
Allenatore: D'Aversa.