Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di PSV-Tottenham - Lozano sfida Kane

Le probabili formazioni di PSV-Tottenham - Lozano sfida KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 ottobre 2018, 06:042018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18:55. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Se non è un bivio, poco ci manca. La doppia sfida tra PSV e Tottenham (il primo round questa sera ad Eindhoven, kick-off alle 18:55) può determinare in maniera netta i percorsi europei delle due squadre, in virtù soprattutto della concomitanza dei due incroci tra Barcellona e Inter, al momento appaiate in vetta al gruppo B con sei punti. Biancorossi inarrestabili in patria: a punteggio pieno dopo nove turni, guidano l'Eredivisie con cinque lunghezze di vantaggio sui rivali storici dell'Ajax. Gli inglesi chiudono insieme a Chelsea ed Arsenal il trittico di formazioni ancorate alla terza piazza della graduatoria in Premier, dove sono reduci da quattro successi consecutivi. Serve però un cambio di passo ad entrambe in Champions, per non perdere di vista i due slot utili per la qualificazione agli ottavi. L'unico precedente risale alla stagione 2007/2008: in un ottavo di finale dell'allora Coppa Uefa la contesa fu risolta soltanto ai calci di rigore, che consegnarono agli olandesi il pass per il turno successivo.

COME ARRIVA IL PSV - Tutti a disposizione di Van Bommel ad eccezione del solo Thomas, che sarà costretto ai box ancora a lungo per un infortunio al ginocchio. Davanti a Zoet la consueta coppia di centrali Schwaab-Viergever, con Dumfries e Angeliño favoriti per le corsie esterne. Lo spartito dovrebbe essere il medesimo delle due precedenti uscite in Champions anche dalla cintola in su: Hendrix in regia, spalleggiato da Rosario (autore dell'illusorio vantaggio contro l'Inter) e Pereiro. Davanti il tridente dei gioiellini: Lozano a destra e Bergwijn sul versante opposto avranno l'onere di innescare De Jong, che sarà il riferimento centrale.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Nella conferenza della vigilia Pochettino ha di fatto confermato l'esclusione forzata degli acciaccati Rose, Alli e Vertonghen. Aurier avanti nel ballottaggio con Trippier, Sanchez il partner di Alderweireld nella linea a quattro sigillata da Davies. Corsa a due tra Dembélé e Winks (in pole l'inglese) per affiancare Dier a metà campo, Eriksen, pur non al meglio, dovrebbe essere il raccordo sulla trequarti. Son, Lamela e Lucas Moura si contendono due maglie sugli esterni. Harry Kane, a caccia del suo undicesimo centro in tredici apparizioni in CL, guiderà l'attacco.

Ecco le probabili formazioni:

PSV (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix, Pereiro; Lozano, De Jong, Bergwijn. A disposizione: Room, Isimat-Mirin, Behich, Malen, Sainsbury, Ramselaar, Gutiérrez. Allenatore: Mark Van Bommel.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Sanchez, Davies; Winks, Dier; Son, Eriksen, Lamela; Kane. A disposizione: Gazzaniga, Trippier, Walker-Peters, Sissoko, Skipp, Lucas, Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.