Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di R. Sociedad-Vardar - Januzaj parte titolare

Le probabili formazioni di R. Sociedad-Vardar - Januzaj parte titolareTUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2017, 06:352017
di Rosa Doro

Tra le gare di Europa League in programma alle 21.05 c’è anche quella dell’Anoeta tra la Real Sociedad e Vardar. Le due squadre sono inserite nel girone L con Zenit e Rosenborg e se il club spagnolo è secondo in classifica a sei punti, il Vardar è ultimo dopo aver conquistato solo sconfitte nelle prime tre uscite nella fase a gironi di Europa League. La Real Sociedad ha già battuto 6-0 la squadra macedone nella gara di andata e punta ad ottenere un'altra vittoria e di ricevere buone notizie dalla sfida tra Rosenborg e Zenit. Nel caso in cui vincesse la squadra russa infatti sia Mancini che la Sociedad sarebbero già qualificate con due turni di anticipo. Il Vardar invece fino ad ora è apparsa come la vittima sacrificale del gruppo e ha subito già ben 14 reti in appena tre sfide. La gara dell’Anoeta verrà arbitrata dal fischietto austriaco Robert Schorgenhofer, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Gutschi e Riedel, dagli addizionali Schuettengruber ed Eisner e dal quarto uomo Witschnigg.

COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD – La squadra di Sacristan è seconda nel girone e ha perso solo in casa dello Zenit nelle prime tre gare. In casa ha vinto le ultime tre uscite europee senza concedere alcun gol e in Europa è l’unica squadra a non aver subito alcun cartellino da un arbitro, un record per la competizione. In campionato la Sociedad è nona e nell’ultimo turno di Liga è finita ko in casa del Getafe, una sconfitta che ha sottolineato il solito andamento altalenante della squadra spagnola capace di mettere in campo prestazioni importanti ma anche di perdere gare più semplici. Per la sfida contro il Vardar, Sacristan punterà sul solito 4-3-3 con Rulli in porta, De La Bella, Elustondo, Martinez ed Espinoza in panchina, in mezzo al campo spazio a Illarramendi, Zubelda Elorza e Prieto mentre nel tridente d’attacco torna Januzaj dal primo minuto al fianco di Oyarzabal (in ballottaggio con Vela) e Willian José. Dovrebbero restare a riposo Odriozola e LLorente mentre è sulla via del recupero Zurutuza.

COME ARRIVA IL VARDAR – La squadra macedone non può vantare grandi numeri, subisce molti gol e fino ad ora ne ha segnato appena uno. In campionato è terzo in classifica ed è reduce dallo 0-0 in casa del Sileks nell’ultimo turno. Cedomir Janevski per la trasferta spagnola potrebbe passare da un 4-2-3-1 ad un 4-4-2 con due punte. In porta giocherà il solito Gacevski, in difesa spazio a Hambardzumyan, Grncarou, Novak e Glisic, in vantaggio su Demiri. In mezzo al campo potrebbero giocare Gligorov e Nikolov con Felipe e Barseghyan sugli esterni e Ytalo e Markovic in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Rulli; De la Bella, Elustondo, Martinez, Espinoza; Illarramendi, Zubelda Elorza,Prieto; Oyarzabal, Willian José, Januzaj. A disp: Tono, Jon, Pardo, Navas, Canales, Odriozola, Vela. All.: Eusebio Sacristan.

VARDAR (4-4-2): Gacevski; Hambardzumyan; Grncarou, Novak, Glisic; Felipe, Gligorov, Nikolov, Barseghyan; Ytalo, Markovic. A disp: Aleksovski; Blazevki, Demiri, Iseni, Petkovski, Stojcevski, Trajchevski. All.: Cedomir Janevski.