Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-Al Jazira - Ronaldo per il record

Le probabili formazioni di Real Madrid-Al Jazira - Ronaldo per il recordTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 13 dicembre 2017, 06:202017
di Antonino Sergi

Una delle rivalità più belle ed affascinanti dell'universo calcistico è sicuramente quella tra Real Madrid e Barcellona che ogni anno si danno battaglia sia in campo spagnolo ed internazionale a caccia di record su record. Se parliamo di Mondiale per Club i catalani sono in testa alla classifica, tre trofei contro i due dei blancos. Questo pomeriggio comincia ad Abu-Dhabi il cammino della squadra di Zinedine Zidane alla ricerca del terzo successo per eguagliare gli acerrimi rivali. Il primo ostacolo si chiama Al Jazira, compagine campione degli Emirati Arabi che separa il Real Madrid dalla finale di sabato con i brasiliani del Gremio. Al comando della truppa di Zizou c'è sicuramente Cristiano Ronaldo, fresco di Pallone d'Oro e capocannoniere della scorsa edizione e come se non bastasse unico a siglare una tripletta in finale. Nel 2016 la vittoria per 4-2 dopo i tempi supplementari a Yokohama contro il Kashima Antlers mentre nel 2014 il 2-0 agli argentini del San Lorenzo. Insieme al portoghese spera di vincere lo stesso Zinedine Zidane che potrebbe alzare al cielo il trofeo per la seconda volta consecutiva in due partecipazioni. Nota di merito per gli avversari dell'Al-Jazira che nei turni precedenti hanno avuto la meglio prima sull'Auckland City e poi sugli Urawa Red Diamonds così da staccare il biglietto per la gara contro i campioni in carica.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zinedine Zidane per la scelta degli undici protagonisti opterà per la migliore formazione possibile con il tridente da sogno composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. L'asso portoghese ha voglia di portare a casa l'ennesimo titolo della sua splendida carriera ed a rifornirlo di palloni utili ci penserà il centrocampo da sogno con Toni Kross, Casemiro e Luka Modric con in panchina gente come Asensio, Isco e Ceballos. Difesa blindata dalla rodata coppia Sergio Ramos-Varane con Carvajal e Marcelo sugli esterni.

COME ARRIVA L'AL-JAZIRA - Il tecnico olandese Henk Ten Cate dovrebbe mandare in campo gli stessi uomini che nella scorsa giornata hanno battuto di misura gli Urawa Red Diamonds. In attacco ci sarà il match winner Mabkhout coadiuvato dalla classe cristallina di Boussoufa, sicuramente l'elemento di maggior talento della formazione. Alle loro spalle occhio all'unico brasiliano, Romarinho. Dovrebbe partire dalla panchina la punta uzbeka Rashidov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3):: Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. A disposizione: Casilla, Ramos, Vallejo, Hernandez, Nacho, Hakimi, Llorente, Asensio, Isco, Kovacic, Ceballos, Vazquez, Mayoral. Allenatore: Zinedine Zidane.

AL JAZIRA (4-3-1-2): Housami; Fayez, Ali Ayed, Al Saadi, Obaid; Omar, Al Attas, Al Hosami; Romarinho; Mabkhout, Boussoufa. A disposizione: Albdulrahman, Aleedi, Alhammadi, Alhasmi, Ali Ibrahim, Al Otaiba, Al Senaani, Al Shamsi, Saeed, Rabia, Ramadan, Rashidov. Allenatore: Henk Ten Cate.