Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Rosenborg - Bendtner vs Jose

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Rosenborg - Bendtner vs JoseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 06:572017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Prende il via l'avventura ai gironi di Europa League di Real Sociedad e Rosenborg. Le due contendenti si affronteranno questa sera, calcio d'inizio alle 21.05, a San Sebastian per il primo turno del Girone L, raggruppamento che vede anche Zenit San Pietroburgo e Vardar. La formazione di Eusebio Sacristan ha iniziato la Liga alla grande. I baschi sono infatti a punteggio pieno al primo posto in classifica a pari merito nientemeno col Barcellona. Forti del sesto posto l'anno passato, Rulli e compagni sono stati ammessi direttamente alla fase a girone. Stessa cosa non possiamo dire dei norvegesi che hanno iniziato la Champions League dal secondo turno. Dopo aver eliminato il Dundalk nel doppio confronto, 1-1 fuori casa e 2-1 in casa, la squadra allenata da Ingebrigtsen è stata battuta dal Celtic. Dopo lo 0-0 di Glasgow, il Rosenborg è caduto in casa per 1-0 retrocedendo così ai playoff di Europa League dove ha superato l'Ajax sia ad Amsterdam che davanti al proprio pubblico. Bianconeri ancora imbattuti lontano da Trondheim con due pareggi e un successo realizzando due reti ed incassandone soltanto una. Quella di questa sera è la prima volta che le due formazioni si affrontano in una competizione internazionale, resta quindi la curiosità di vedere chi la spunterà. Il direttore di gara sarà l'italiano Paolo Mazzoleni.

COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD - Eusebio Sacristan potrebbe cambiare diversi interpreti rispetto all'ultima uscita stagionale a La Coruna. Lo schema sarà sempre il solito, ovvero il 4-3-3. In porta giocherà Rulli con Odriozola sulla corsia di destra, Kevin Rodrigues a sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Elustondo e Llorente, quest'ultimo potrebbe dare respiro a Inigo Martinez. In cabina di regia spazio a Illaramedi con Xabi Prieto da una parte e Zurutuza dall'altra. Tridente offensivo con Juanmi, William Jose e Sergio Canales, che potrebbe vincere il ballottaggio con Januzai.

COME ARRIVA IL ROSENBORG - Schieramento speculare ma con più certezze per Ingebrigtsen. Allora 4-3-3 anche per la formazione norvegese con Hansen fra i pali, Bjordal e Skjelvik al centro della difesa mente Hedenstad e Meling percorreranno le fasce laterali. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Rasmussen con Jensen alla sua destra e Konradsen sulla sinistra. In attacco ci sarà Bendtner supportato sulle ali da Jevtovic e De Lanlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Sociedad (4-3-3): Rulli; Odriozola, Elustondo, Llorente, Rodrigues; Prieto, Illaramendi, Zurutuza; Janmi, William Jose, Canales. Allenatore: Eusebio Sacristan.

Rosenborg (4-3-3): Hasen; Hedenstad, Bjordal, Skjelvik, Meling; Jensen, Rasmussen, Konradsen; Jevtovic, Bendtner, De Lanlay. Allenatore: Kare Ingebrigtsen.