Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Italia U21 - Schick sfida Petagna

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Italia U21 - Schick sfida PetagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 giugno 2017, 06:102017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E' di nuovo il giorno dell'Italia. Questo pomeriggio, alle ore 18, scenderà in campo la nazionale U21 guidata da Luigi Di Biagio, alla ricerca di una vittoria che permetterebbe di avere il destino nelle proprie mani nell'ultima gara del girone C contro la Germania.
L'avversaria di giornata sarà la Repubblica Ceca, battuta tre giorni fa per 2-0 proprio dai tedeschi dopo novanta minuti quasi a senso unico. Ma il ct azzurro non si fida di Schick e compagni: "Hanno caratteristiche simili alla Danimarca, soprattutto in fase di non possesso. Loro ripartono di più grazie ai due esterni e Schick al centro. Dovremo stare molto attenti, per questo prima dicevo di rimanere concentrati, avendo sì il pallino del gioco ma senza lasciare loro il contropiede".
A dirigere l'incontro al 'Tychy Stadium', che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle ore 18, sarà il francese Benoît Bastien.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Possibile 4-3-3 per Lavicka, che si affida al tridente offensivo composto da Cerny, Jankto e Schick. Chiavi del centrocampo nelle mani di Soucek, con Sevcik e Travnik ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a Zima ci saranno Sacek, Luftner, Simic ed Havel.

COME ARRIVA L'ITALIA - Anche Di Biagio dovrebbe confermare quasi in toto la formazione che ha ben figurato contro la Danimarca. La difesa a quattro sarà composta da Conti, Rugani, Caldara e Barreca. Pellegrini e Grassi (in vantaggio su Benassi) saranno i due interni di centrocampo ai lati di Gagliardini. In attacco, infine, saranno Berardi e Chiesa ad agire a sostegno di Petagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Repubblica Ceca (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Sevcik, Soucek, Travnik; Cerny, Schick; Jankto. Commissario tecnico: Vitezslav Lavicka.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Grassi, Gagliardini, Pellegrini; Berardi, Petagna, Chiesa. Commissario tecnico: Luigi Di Biagio.