Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Rijeka-AEK - Livaja guida la squadra greca

Le probabili formazioni di Rijeka-AEK - Livaja guida la squadra grecaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 settembre 2017, 06:212017
di Marco Frattino
Fischio d'inizio alle 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Esordio in Europa League anche per Rijeka e AEK Atene che, alle ore 19, si sfidano per debuttare con l'obiettivo di conquistare i tre punti nel girone D della seconda competizione continentale. La formazione croata, allenata dallo sloveno Matjaz Kek, è riuscita nell'impresa di fermare il dominio della Dinamo Zagabria - dopo 11 trionfi di fila - in patria ma nei playoff di Champions League ha dovuto arrendersi all'Olympiacos dopo aver fatto fuori i gallesi del The New Saints e gli austriaci del Red Bull Salisburgo. Gara che interessa anche il Milan, inserito nello stesso raggruppamento e impegnato oggi sul campo dell'Austria Vienna. La squadra ellenica, invece, è allenata dallo spagnolo Manolo Jiménez ed è stata eliminata in Champions al terzo turno preliminare dal CSKA Mosca dopo aver chiuso l'ultimo campionato in patria in seconda posizione. Sestina arbitrale tutta scozzese: John Beaton è il direttore di gara designato, Douglas Potter e Sean Carr saranno i due assistenti mentre Alan Muir e Euan Anderson saranno gli addizionali. Quarto uomo sarà Stuart Stevenson.

COME ARRIVA IL RIJEKA - Sei vittorie e due ko in otto partite, finora, per la squadra croata in campionato. Ruolino di marcia che gli permette di occupare il secondo posto alle spalle della Dinamo. Mister Kek potrà puntare su alcune vecchie conoscenze del campionato italiano, come l'ex laziale Elez, l'ex pescarese Zuparic e l'ex crotonese Acosty. Ci saranno anche gli ex Spezia Vesovic e Misic. In avanti, come unico riferimento, ci sarà l'ex Schalke Gavranović, autore di cinque gol in questa prima parte di stagione. Assente, tra i convocati, l'esterno destro brasiliano Rodrigo Galo.

COME ARRIVA L'AEK ATENE - Sette punti in tre gare. Questo il bottino conquistato finora dalla formazione ellenica, che occupa la prima posizione in campionato insieme ai campioni in carica dell'Olympiacos e alla sorpresa Panionios. Anche il tecnico Jimenez farà affidamento ad alcuni calciatori che sono transitati in Italia, tra cui l'ex Empoli Cosic, l'ex veronese Christodoulopoulos e l'ex interista Livaja. Inseriti in rosa anche l'ex Udinese Kone e l'ex laziale Vinicius che, però, non saranno protagonisti questa sera allo stadio Rujevica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RIJEKA (4-2-3-1) - Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Males; Acosty, Misic, Heber; Gavranovic. All. Kek.

AEK ATENE (4-2-3-1) - Anestis; Hélder Lopes, Vranjes, Ćosić, Bakakis;  Johansson, Ajdarević; Klonaridis, Mantalos, Christodoulopoulos; Livaja. All. Jiménez.