Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Rijeka-Milan - Gattuso schiera Zanellato dal 1'

Le probabili formazioni di Rijeka-Milan - Gattuso schiera Zanellato dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 06:022017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Milan per il riscatto, il Rijeka per la gloria. Dopo il pareggio di Benevento, Gennaro Gattuso debutterà questa sera in Europa League alla guida dei rossoneri. Primo obiettivo: cancellare la sfida del “Vigorito”, conclusasi con una beffa in pieno recupero firmata da Brignoli. Bonucci e compagni sono già certi di accedere ai sedicesimi di finale come primi classificati dall'alto dei loro 11 punti, quattro in più dell'AEK Atene secondo. Nessuna speranza, nemmeno in caso di vittoria, per i croati di Fiume che hanno sì quattro punti in classifica ma verrebbero comunque eliminati qualsiasi sia il risultato dell'Erns Happel Stadion in quanto svantaggio negli scontri diretti con i gialloneri della capitale greca. Milan ancora imbattuto in questa fase a gironi mentre il Rijeka davanti al pubblico amico ha sempre perso: 2-1 contro l'AEK Atene e 4-1 contro l'Austria Vienna. L'incontro sarà diretto dall'ungherese Istvan Vad.

COME ARRIVA IL RIJEKA - Assenza pesante per i padroni di casa che non avranno a disposizione lo squalificato Misic. In porta ci sarà Sluga con Vesovic sulla corsia di destra e Zuta su quella di sinistra. Al centro della retroguardia ci sarà Zuparic che farà coppia con uno fra Elez e Puncec, in vantaggio il primo. A centrocampo Males dovrebbe fare coppia con Bradaric mentre il vero dubbio riguarda le corsie esterne. Possibile impiego dal primo minuto per l'ex Spezia Kvrzic sulla destra mentre sulla sinistra Heber insidia Gorgon per una maglia da titolare. In attacco Gavranovic e uno fra Puljic e Matei a seconda se mister Kek voglia schierare il 4-4-2 o il 4-2-3-1.

COME ARRIVA IL MILAN - Gennaro Gattuso lascia a casa diversi elementi per la sfida di Fiume. Non ci saranno Gigio Donnarumma, Rodriguez, Kessie, Suso e Bonaventura e quindi spazio ad un ampio turnover. In porta ci sarà Storari con Zapata e Romagnoli in difesa supportati da Paletta. A centrocampo potrebbe esserci l'esordio del giovane Zanellato insieme a Locatelli e Bigia mentre sulle corsie laterali ci dovrebbero essere Antonelli e Calabria. In attacco André Silva dovrebbe fare coppia con Cutrone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RIJEKA (4-4-2): Sluga; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Kvrzic, Males, Bradaric, Heber; Gavranovic, Puljic. A disposizione: Prskalo, Crnic, Acosty, Puncec, Gorgon, Matei, Mavrias. Allenatore: Matjaz Kek.

MILAN (3-5-2): Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Locatelli, Biglia, Zanellato, Antonelli; André Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bonucci, Musacchio, Gabbia, Montolivo, Forte. Allenatore: Gennaro Gattuso.