Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Barcellona - Out Under, Schick dal 1'

Le probabili formazioni di Roma-Barcellona - Out Under, Schick dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 10 aprile 2018, 06:562018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Roma tenta l'assalto alla missione impossibile. Poco più di 70mila cuori giallorossi proveranno a spingere la formazione di Eusebio Di Francesco all'impresa contro il Barcellona. Servirà una partita più che perfetta per capovolgere un passivo pesante, quello rimediato al Camp Nou sei giorni fa, che ha quasi pregiudicato il cammino di De Rossi e compagni in Champions. All'andata il team di Valverde si è imposto per 4-1 nonostante una prova gagliarda dei capitolini che adesso dovranno vincere 3-0 o con quattro gol di scarto per staccare il pass per le semifinali. Di fronte però ci saranno le stelle di una squadra che sta dominando in Liga, 11 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid secondo in classifica, che segna almeno un gol a partita e che in tutta la competizione europea ha subito solo tre reti. Una flebile fiammella di speranza è che l'unica volta in cui Messi e compagni non sono andati in rete in questa Champions League è stata proprio in Italia, 0-0, all'Allianz Stadium contro la Juventus. La Roma ha vinto solo un confronto contro il Barcellona e chissà che non sia di buon auspicio. Era la Champions 2001/2002 e i giallorossi si imposero proprio con il punteggio di 3-0 con le reti di Emerson, Montella e Tommasi. Fischietto d'eccezione per la sfida di questa sera. L'incontro sarà infatti affidato al francese Clement Turpin.

COME ARRIVA LA ROMA - Voglia e determinazione. E' quello che chiede Eusebio Di Francesco alla sua squadra questa sera. Perotti non sarà a disposizione per la sfida al Barcellona mentre Under, convocato dal tecnico giallorosso, partirà dalla panchina. In porta ci sarà ovviamente Alisson con Florenzi sulla corsia di destra e Kolarov su quella di sinistra mentre Fazio e Manolas completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo ci sarà il rientro di Nainggolan con De Rossi perno centrale e uno fra Pellegrini e Strootman. Al centro del tridente offensivo ci sarà Edin Dzeko con Schick che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nel ruolo di esterno insieme ad El Shaarawy.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Dubbio a centrocampo per Ernesto Valverde. Il tecnico del Barcellona dovrà valutare in giornata le condizioni di Sergio Busquets. In caso di suo mancato utilizzo Iniesta potrebbe traslare al centro con Dembélé impiegato sulla corsia di sinistra. Sulla destra invece spazio a Sergi Roberto mentre Rakitic andrà a completare il reparto di mediana. In difesa davanti a Ter Stegen ci saranno Piqué e Umtiti con Semedo e Jordi Alba sugli esterni bassi. In attacco spazio a Luis Suarez accanto a Messi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Bruno Peres, Strootman, Gonalons, Under, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. A disposizione: Cillessen, Denis Suarez, Dembélé, Paulinho, Alcacer, Vermaelen, Aleix Vidal. Allenatore: Ernesto Valverde.