Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Bologna - C'è Defrel, riposa Nainggolan

Le probabili formazioni di Roma-Bologna - C'è Defrel, riposa NainggolanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 ottobre 2017, 06:362017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio questa sera alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Roma ospita il Bologna nel saturday night dell'undicesima giornata. Quella giallorossa è la miglior difesa del campionato: appena cinque le reti subite dalla banda Di Francesco, che nelle ultime due gare ha segnato altrettante reti, mantenendo la porta inviolata. Non sarà semplice invertire questo trend per gli emiliani, che si affideranno al loro tridente offensivo made in Italy per provare a trafiggere Alisson.

COME ARRIVA LA ROMA - Ancora out Manolas ed Emerson, entrambi vicini al rientro. Alla lista degli indisponibili si aggiunge lo sfortunato Karsdorp, che ne avrà per parecchi mesi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Di Francesco ha spazzato in conferenza un dubbio di formazione, confermando la presenza dal primo minuto di Defrel. Il francese dovrebbe agire da esterno: difficilmente ipotizzabile un suo impiego da prima punta al posto di Dzeko, anche se l'ex tecnico del Sassuolo non ha escluso questa evenienza. Non si tocca Kolarov, il duttile Florenzi completerà la difesa insieme a Fazio e Juan Jesus. Probabile turno di riposo per Radja Nainggolan.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Diverse assenze pesanti per Donadoni, che non potrà contare su Mirante, Mbaye, Torosidis, Taider e Palacio, tutti alle prese con problemi muscolari. Pochi dubbi sul trio d'attacco: Verdi e Di Francesco sugli esterni proveranno a servire a dovere Destro. In mediana ballottaggio tra Nagy e Donsah. Uno dei due agirà da mezzala, affiancato dal vertice basso Pulgar, con Poli sicuro di un posto. Krafth e Masina i due terzini, tra i pali spazio al vice Da Costa.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti. A disposizione: Lobont, Skorupski, Moreno, Peres, Castán, Nainggolan, Gonalons, Gerson, Schick, Under, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, González, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco. A disposizione: Ravaglia, Santurro, Brignani, De Maio, Frabotta, Maietta, Crisetig, Donsah, Falletti, Krejci, Okwonkwo, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.