HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Chievo - Dzeko sfida Stepinski

Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
16.09.2018 06:05 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 3436 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La domenica di Serie A partirà alle 12.30 con il primo lunch-match della stagione: in campo Roma e ChievoVerona, due squadre affamate di punti dopo una partenza non proprio esaltante. Eusebio Di Francesco, tecnico dei giallorossi, non si fida dei clivensi: "E' una squadra abituata a stare in Serie A, vorrà venire qua per portare via un risultato positivo ma noi non possiamo che pensare al successo. E' la partita più delicata del mini-ciclo di tre gare, dovrà dire tanto anche a me".
I tre punti di penalizzazione inflitti alla squadra di D’Anna hanno creato un po’ di sconforto in casa gialloblù ed uno sgambetto ai capitolini sarebbe l’occasione giusta per ripartire con entusiasmo: “La Roma è una squadra – ammette l’allenatore - che offende in sette-otto giocatori insieme, qualche spazio te lo concede. Dovremo essere bravi a coprire gli spazi e a sfruttare quelli che ci lasceranno".
A dirigere l’incontro, che potrete seguire attraverso la diretta testuale di TUTTOmercatoWEB.com, sarà il 44enne Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo.

COME ARRIVA LA ROMA - Florenzi, come De Rossi, è recuperato e a differenza del capitano giallorosso partirà dal 1’ nella difesa a quattro composta anche da Manolas, Fazio e Kolarov. Chiavi del centrocampo nelle mani di Nzonzi, a cui spetterà il compito di proteggere la retroguardia dagli attacchi per vie centrali; le altre due maglie, invece, dovrebbero spettare a Pellegrini e Cristante. In attacco ballottaggio Kluivert-Under, poi Dzeko ed El Shaarawy.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA - Cacciatore, Djordjevic e Cesar non faranno parte della spedizione romana causa infortunio. Per il resto non ci saranno grandi novità nello scacchiere tattico di mister D'Anna, che in avanti si affida alle qualità di Birsa e Giaccherini a sostegno di Stepinski. A centrocampo Radovanovic sarà il play-maker, mentre Rigoni ed Obi più di Hetemaj a completare il reparto. In difesa, infine, spazio a Tomovic, Rossettini, Barba e Jaroszynski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Fuzato, Mirante, Marcano, Karsdorp, Juan Jesus, Florenzi, Lu. Pellegrini, Santon, De Rossi, Coric, Zaniolo, Under, Perotti, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CHIEVOVERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Rigoni, Radovanovic, Obi; Birsa, Giaccherini; Stepinski. A disposizione: Semper, Seculin, Depaoli, Bani, Tanasijevic, Kiyine, Grubac, Meggiorini, Pucciarelli, Leris, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, restyling settore giovanile: idea Vergine della Fiorentina Un anno deludente. Spesa eccessiva, risultati poco soddisfacenti che potrebbero anche portare alla retrocessione in Serie B. Il Milan Primavera ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative e così la società nella prossima stagione potrebbe cambiare alcuni tasselli. Occhi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510