Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Entella - Schick più di Dzeko, c'è Pastore

Le probabili formazioni di Roma-Entella - Schick più di Dzeko, c'è PastoreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 14 gennaio 2019, 06:50Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Toccherà a Roma e Virtus Entella chiudere la tre giorni di Coppa Italia che precede la ripresa delle ostilità in Serie A. La sfida dell'Olimpico vale i quarti di finale: ad attendere oltre il guado c'è la Fiorentina, che ieri ha eliminato il Torino grazie alla doppietta di Chiesa. I giallorossi vogliono riprendere da dove hanno lasciato in chiusura di 2018: le vittorie convincenti contro Parma e Sassuolo hanno risollevato morale, e in parte anche la classifica. In attesa di rigettarsi nella bagarre quarto posto il diktat è non sottovalutare un avversario che, a detta di Di Francesco, "ha le qualità per stare in Serie B". L'ultimo k.o. ligure risale al venticinque novembre scorso: da allora una lunga serie positiva in cui spicca il successo ai rigori contro il Genoa nel turno precedente, che ha garantito l'accesso agli ottavi per la prima volta nella storia biancoceleste. Nel girone A di Serie C i Diavoli Neri presidiano la quinta piazza, a otto lunghezze dalla capolista Pro Vercelli, che ha però tre gare in più all'attivo. Quello di stasera sarà il primo incrocio ufficiale in assoluto tra le due compagini.

COME ARRIVA LA ROMA - Folta la lista degli indisponibili: restano fuori Mirante, Nzonzi, Manolas, De Rossi ed El Shaarawy. Florenzi, assente nella rifinitura per un attacco febbrile, dovrebbe recuperare in tempo: lui e Luca Pellegrini sono in pole per le corsie laterali. Fazio-Juan Jesus la coppia centrale, con Lorenzo Pellegrini a duettare in mediana con Cristante. Probabile chance dal primo minuto per Pastore, che dovrebbe agire da raccordo a supporto di Schick (in vantaggio su Dzeko). Completano il quadro Under e Perotti.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Sono partiti alla volta della capitale anche i neo-arrivati De Santis e Mancosu, che partiranno presumibilmente dalla panchina. Belli e Crialese ai lati di Pellizzer e Baroni nella linea a quattro a protezione di Paroni. Un nodo da sciogliere a centrocampo: duello per la regia tra Nizzetto e Paolucci, con l'ex Ternana e Cittadella leggermente avanti. Icardi ed Eramo i due interni, Adorjan vertice alto del rombo, alle spalle di Caturano e Mota Carvalho.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Lu. Pellegrini; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Perotti; Schick. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Kolarov, Marcano, Santon, Coric, Zaniolo, Riccardi, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Eramo; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disposizione: Massolo, Benedetti, Bonini, Cleur, De Santis, Ardizzone, Currarino, De Rigo, Di Cosmo, Martinho, Nizzetto, Mancosu, Petrovic, Puntoriere. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile