HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Entella - Schick più di Dzeko, c'è Pastore

Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
14.01.2019 06:50 di Luca Chiarini   articolo letto 6164 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Toccherà a Roma e Virtus Entella chiudere la tre giorni di Coppa Italia che precede la ripresa delle ostilità in Serie A. La sfida dell'Olimpico vale i quarti di finale: ad attendere oltre il guado c'è la Fiorentina, che ieri ha eliminato il Torino grazie alla doppietta di Chiesa. I giallorossi vogliono riprendere da dove hanno lasciato in chiusura di 2018: le vittorie convincenti contro Parma e Sassuolo hanno risollevato morale, e in parte anche la classifica. In attesa di rigettarsi nella bagarre quarto posto il diktat è non sottovalutare un avversario che, a detta di Di Francesco, "ha le qualità per stare in Serie B". L'ultimo k.o. ligure risale al venticinque novembre scorso: da allora una lunga serie positiva in cui spicca il successo ai rigori contro il Genoa nel turno precedente, che ha garantito l'accesso agli ottavi per la prima volta nella storia biancoceleste. Nel girone A di Serie C i Diavoli Neri presidiano la quinta piazza, a otto lunghezze dalla capolista Pro Vercelli, che ha però tre gare in più all'attivo. Quello di stasera sarà il primo incrocio ufficiale in assoluto tra le due compagini.

COME ARRIVA LA ROMA - Folta la lista degli indisponibili: restano fuori Mirante, Nzonzi, Manolas, De Rossi ed El Shaarawy. Florenzi, assente nella rifinitura per un attacco febbrile, dovrebbe recuperare in tempo: lui e Luca Pellegrini sono in pole per le corsie laterali. Fazio-Juan Jesus la coppia centrale, con Lorenzo Pellegrini a duettare in mediana con Cristante. Probabile chance dal primo minuto per Pastore, che dovrebbe agire da raccordo a supporto di Schick (in vantaggio su Dzeko). Completano il quadro Under e Perotti.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Sono partiti alla volta della capitale anche i neo-arrivati De Santis e Mancosu, che partiranno presumibilmente dalla panchina. Belli e Crialese ai lati di Pellizzer e Baroni nella linea a quattro a protezione di Paroni. Un nodo da sciogliere a centrocampo: duello per la regia tra Nizzetto e Paolucci, con l'ex Ternana e Cittadella leggermente avanti. Icardi ed Eramo i due interni, Adorjan vertice alto del rombo, alle spalle di Caturano e Mota Carvalho.

Ecco le probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Lu. Pellegrini; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Pastore, Perotti; Schick. A disposizione: Fuzato, Greco, Karsdorp, Kolarov, Marcano, Santon, Coric, Zaniolo, Riccardi, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Eramo; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho. A disposizione: Massolo, Benedetti, Bonini, Cleur, De Santis, Ardizzone, Currarino, De Rigo, Di Cosmo, Martinho, Nizzetto, Mancosu, Petrovic, Puntoriere. Allenatore: Roberto Boscaglia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Nela: "Milan, limiti nei giocatori. Non è colpa solo di Gattuso" L'ex terzino Sebino Nela è intervenuto su MC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue dichiarazioni sul Milan, sconfitto in Coppa Italia dalla Lazio: "Il Milan è in grande difficoltà, sia dal punto di vista del gioco sia della mentalità. Io credo che la dirigenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510