HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Roma-Juve - Under ed Higuain dal 1'

Calcio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
12.05.2018 06:25 di Dennis Magrì  Twitter:    articolo letto 6762 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Obiettivo far festa. Ancora, a distanza di tre giorni da quella per la vittoria nella quarta finale di Coppa Italia consecutiva. La Juventus, a cui basta solo mettere il sigillo, domani potrà nuovamente laurearsi campione con un turno di anticipo: ai bianconeri basta un punto, visti i sei di vantaggio sul Napoli.
Si gioca nuovamente all’Olimpico, ma questa volta l’avversaria è la Roma. I capitolini, infatti, faranno di tutto per rimandare la festa bianconera all’ultima giornata ed allo stesso tempo archiviare il discorso Champions, costringendo Lazio ed Inter a giocarsi il quarto posto il 20 maggio nello scontro diretto.
Lo scorso anno i giallorossi riuscirono a fermare la corsa della Vecchia Signora: un netto 3-1 che in quel caso costrinse la squadra di Allegri a rimandare la festa scudetto, grazie ai gol di De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan che ribaltarono il momentaneo vantaggio bianconero targato Lemina.

COME ARRIVA LA ROMA - Eusebio Di Francesco schiererà il miglior undici possibile, per confermare quanto di buono fatto vedere contro il Cagliari. Possibile 4-3-3, anche se non è da escludere il 4-2-3-1, con il solito Dzeko faro dell’attacco giallorosso e supportato dal duo Under-El Shaarawy. A centrocampo Nainggolan potrebbe giocare qualche metro più avanti rispetto a De Rossi e Strootman (in pole su Lo. Pellegrini). In difesa, infine, avanti ad Alisson spazio a Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Ko Perotti e Defrel.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Ancora tanta la gioia in casa bianconera per la vittoria della Coppa Italia e, in vista della sfida di domani sera, Allegri sta pensando a qualche cambio. In difesa, ad esempio, rientrano Lichtsteiner ed Alex Sandro rispettivamente al posto di Cuadrado (squalificato) ed Asamoah, con Barzagli e Benatia avanti a Szczesny. Khedira e Pjanic saranno i due mediani nel caso di 4-2-3-1, mentre in attacco torna dal 1’ Higuain; alle sue spalle Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strotmann, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Gerson, B. Peres, Gonalons, Lo. Pellegrini, Silva, Antonucci, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Asamoah, Rugani, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Matuidi, Bernardeschi, Del Sole. Allenatore: Massimiliano Allegri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Mangia “L’addio al Craiova? Una decisione presa di comune accordo. Mi sono trovato molto bene al Craiova, poi però ci siamo confrontati e abbiamo deciso che fosse la soluzione migliore per tutti”. Così a TuttoMercatoWeb Devis Mangia parla del suo addio alla squadra rumena. Perché è andato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510