Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Pochi dubbi, sale l'attesa

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Pochi dubbi, sale l'attesa TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 06:062017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un derby è pur sempre un derby. Un derby di Roma lo è ancora di più. Romanità, voglia di prevalere e obiettivi in palio da entrambe le parti: il lunch match della trentaquattresima giornata di serie A non è un antipasto, ma una bella porzione di giornata. I giallorossi vogliono provare a rispondere alla Juventus, fermata sul 2-2 dall’Atalanta: la squadra di Spalletti non vuole più fermarsi e il secondo posto potrebbe essere blindato con una vittoria. La Lazio vuole però continuare a sperare nell’ Europa League ma anche in quel terzo posto, non proprio impossibile. Inutile nasconderlo, questo derby vale sei punti: in una piazza calorosa come Roma, una sfida del genere è il crocevia. Quarta partita stagionale, voglia di imporsi anche dopo le polemiche dell’andata: ancora una volta sarà Roma-Lazio, ancora una volta sarà spettacolo.

Il derby della Capitale, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 11.30, è stata affidato a Daniele Orsato della sezione di Schio. Sono due le direzioni stagionali per quanto riguarda i giallorossi, mentre la squadra di Inzaghi ha collezionato solo un precedente, nella sfida del Bentegodi contro il Chievo Verona.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti vuole assolutamente cancellare le polemiche e un periodo che porta più nubi che raggi di sole. Contro la Lazio sarà fondamentale trovare i tre punti, ma non sarà di certo un match semplice. Il tecnico giallorosso potrebbe schierare il 3-4-2-1, con la solita difesa a tre composta da Rudiger, Fazio e Manolas. El Shaarawy, dopo l’ultima prestazione, sembra essere riconfermato sull’out di sinistra, con Emerson sulla fascia opposta. Nainggolan e Salah andranno dietro le punte, con Edin Dzeko in attacco. Strootman e De Rossi andranno a completare la linea mediana.

COME ARRIVA LA LAZIO - Simone Inzaghi si è già imposto nel doppio derby di Coppa Italia e ha due opportunità in questo match: fare lo sgambetto ai “cugini” e tornare a correre per il terzo posto. Probabile l’utilizzo di un modulo speculare a quello giallorosso, con Radu, Wallace e De Vrij in difesa. Basta dovrebbe alzarsi sulla corsia destra, con Lulic sulla sinistra. Milinkovic-Savic va dietro ad Immobile, supportato anche da Anderson. Biglia e Parolo andranno molto probabilmente in cabina di regia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; El Shaarawy, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Radu, Wallace, De Vrij; Basta, Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic-Savic, Anderson; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.