Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Presenti Nainggolan e Immobile

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Presenti Nainggolan e ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 18 novembre 2017, 06:332017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

La Serie A riapre la vetrina esponendo il derby della Capitale come gara inaugurale, in un sabato di grande spettacolo che si chiuderà la sera con Napoli-Milan. Roma e Lazio sono divise da appena un punto, rispettivamente al quinto e quarto posto, con 5 e 4 punti di distanza dalla vetta ed entrambe con una gara in meno. Insomma, a livello di classifica è una stracittadina di peso assoluto. In caso di vittoria dell'uno o dell'altro fronte si potrebbero indirizzare le sorti della stagione nelle due sponde di Roma.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco sorride parzialmente, guardando l'infermeria. Nel suo 4-3-3 davanti alla porta difesa da Alisson va verso il pieno recupero Kolarov, che si aggiunge ai soliti Florenzi, Manolas e Fazio, favorito rispetto a Juan Jesus. Al centro tengono mezza città con il fiato sospeso le condizioni fisiche di Nainggolan, anche se si respira ottimismo. Con lui De Rossi e Strootman, se non dovesse farcela pronto Pellegrini. Davanti Schick salta ancora il turno, Di Francesco si affida alle sue sicurezze. Con Dzeko ecco allora Perotti ed El Shaarawy.

COME ARRIVA LA LAZIO - Anche Inzaghi ne esce con un mezzo sorriso dopo aver consultato la lista dei recuperi. Il suo collaudato 3-4-2-1 che bene ha fatto negli ultimi tempi non manca di pedine: davanti al portiere Strakosha ci sono Bastos, De Vrij e capitan Radu. Ancora fuori Wallace. Sulla destra Basta cerca posto ma Marusic è favorito, sul lato opposto il solito Lulic. Al centro Leiva e Parolo formano il tandem in mediana, mentre Luis Alberto e Milinkovic-Savic operano pochi passi più avanti. In attacco l'ambiente preme per il recupero in extremis di Immobile, che dovrebbe avvenire.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Jesus, Peres, Emerson, Castan, Pellegrini, Gonalons, Gerson, Ünder, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Jordao, Neto, Palombi, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.