Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Spalletti per la rimonta, Inzaghi coperto

Le probabili formazioni di Roma-Lazio - Spalletti per la rimonta, Inzaghi copertoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 4 aprile 2017, 06:532017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Gara di ritorno del derby romano che decide la prima finalista dell'edizione 2016/17 della TIM Cup. La situazione dopo la gara d'andata vede i biancocelesti in vantaggio di due reti sui cugini giallorossi, grazie al 2-0 dell'andata. Agli uomini di Spalletti è richiesta la rimonta, mentre Inzaghi probabilmente avrà preparato una partita con intenzioni di gestire il vantaggio accumulato dopo i primi 90'.

COME ARRIVA LA ROMA - Spalletti si affida agli uomini di fiducia per il suo 3-4-2-1. In porta Alisson, portiere di coppa, davanti a lui i soliti tre: Fazio nel mezzo, con Manolas e Rudiger ai lati. Sulle fasce agiscono Bruno Peres ed Emerson Palmieri, mentre in mezzo torna De Rossi a far coppia con Strootman. Dietro a bomber Dzeko il ninja Nainggolan e le ripartenze di Salah.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi, per l'occasione, rispolvera la difesa a tre che ha fatto bene anche all'andata, con un 3-5-2. Davanti a Strakosha i tre saranno quindi ancora Bastos, De Vrij e Wallace. Copertura anche sugli esterni, con Basta e Lukaku designati titolari. Nel mezzo nel consueto terzetto c'è Lulic al posto dello squalificato Parolo, con Biglia - Milinkovic-Savic, mentre Anderson gioca davanti con Immobile.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Lulic, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.