Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Samp – Dubbio Dzeko per Di Francesco

Le probabili formazioni di Roma-Samp – Dubbio Dzeko per Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 novembre 2018, 06:122018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il pareggio, in questa sfida, conta poco. La Roma di Eusebio Di Francesco scende in campo allo Stadio Olimpico contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. I padroni di casa vogliono assolutamente tornare a vincere anche in campionato, per poter riportarsi nelle zone alte della classifica. I blucerchiati arrivano dalla sconfitta contro il Torino: una squadra che può ambire alla zona europea, non deve perdere 4-1 contro una diretta concorrente. Un solo punto di distanza, dunque serve assolutamente vincere.

COME ARRIVA LA ROMA – In Champions League questa squadra gioca bene e vince. In campionato ci sono stati troppi stop. Soltanto 4 vittorie, bisogna correre ai ripari. La Roma deve ripartire dal fattore Olimpico, ma contro la Samp non sarà facile. Sul modulo non ci sono dubbi, sarà 4-2-3-1. Olsen in porta, Manolas e Florenzi sembrano essere gli unici due sicuri di un posto. Fazio e Juan Jesus si giocano la maglia al centro della difesa, mentre Santon potrebbe far riposare Kolarov. A centrocampo la coperta è corta, De Rossi e Pastore non sono rientrati nella lista dei convocati. Nzonzi e Cristante potrebbero essere riconfermati a centrocampo, con Lorenzo Pellegrini dietro a Patrik Schick. Ünder ed El Shaarawy andranno a completare il reparto. Attenzione alle parole di Di Francesco: Dzeko potrebbe comunque giocare, dunque Schick potrebbe andare sulla destra al posto del turco. Ma non bisogna sottovalutare nemmeno l'opzione con Pellegrini in mediana e Cristante in panchina, con l'ex Samp dietro al bosniaco.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Giampaolo non vuole snatutare la squadra. Lo ha detto al termine della partita persa contro il Torino, è stato confermato anche in conferenza stampa. Barreto e Regini non ci saranno, Audero verrà riconfermato in porta. In difesa Bereszyński, Andersen e Murru potrebbero essere confermati, Colley e Tonelli si giocano una maglia, ma l'ex Napoli può partire dal 1'. A centrocampo c'è qualche dubbio, con Ekdal che dovrebbe andare in cabina di regia. Praet e Linetty dovrebbero andare a completare il reparto, anche se Jankto si gioca una maglia. Saponara dietro le punte, con Quagliarella e Defrel pronti a scardinare la difesa giallorossa. L'ex Caprari potrebbe essere una sorpresa? Forse, ma al momento il francese sembra essere l'indiziato numero uno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Santon; Cristante, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
A disposizione: Fuzato, Mirante, Kolarov, Marcano, Fazio, Coric, Zaniolo, Dzeko, Kluivert.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszyński, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Ferrari, Leverbe, Sala, Tavares, Jankto, Ramírez, Vieira, Caprari, Kownacki.
Allenatore: Marco Giampaolo