Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen - Fiducia a Paredes

Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen - Fiducia a ParedesTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 24 novembre 2016, 06:492016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un punto per la qualificazione, tre per il primo posto nel girone. La Roma di Spalletti vuole chiudere la pratica nel Gruppo E dell'Europa League e dedicarsi esclusivamente al campionato, almeno fino all'andata dei sedicesimi di finale. La sconfitta di Bergamo ha allontanato ancor di più i giallorossi dalla vetta della classifica della Serie A; una prestazione convincente nel match di stasera potrebbe restituire convinzione ed entusiasmo in vista di un mese che si preannuncia davvero caldissimo e decisivo. Il Viktoria Plzen, invece, è ancora aggrappato alle residue speranze di qualificazione e cerca l'impresa per rimescolare le carte nel raggruppamento. All'andata finì 1-1, con due reti realizzate nei primi undici minuti: al vantaggio iniziale firmato da Perotti rispose Bakos.

COME ARRIVA LA ROMA - Out Florenzi e Mario Rui, Spalletti deve rinunciare anche a Totti ed El Shaarawy. Tra i pali ci sarà il portiere di coppa Alisson, mentre la linea difensiva sarà composta da Rudiger, Manolas, Fazio e Juan Jesus. A centrocampo fiducia a Paredes, criticato dopo Bergamo: l'ex Empoli giocherà insieme a Strootman, con Iturbe, Nainggolan e Perotti alle spalle di Dzeko.

COME ARRIVA IL VIKTORIA PLZEN - Anche Roman Pivarnik sembra orientato a schierare i suoi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Kozáčik, con Řezník, Hubník, Hejda e Matějů a comporre il pacchetto arretrato; Hromada e Hrošovský agiranno davanti alla difesa, mentre Kopic, Hořava e Petržela supporteranno l'unica punta, che sarà Krmenčík.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1) : Alisson; Rüdiger, Manolas, Fazio, Jesus; Strootman, Paredes; Iturbe, Nainggolan, Perotti; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozáčik; Řezník, Hubník, Hejda, Matějů; Hromada, Hrošovský; Kopic, Hořava, Petržela; Krmenčík. Allenatore: Roman Pivarnik.