Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Ascoli - Bernardini in panca, out Favilli

Le probabili formazioni di Salernitana-Ascoli - Bernardini in panca, out FavilliTUTTO mercato WEB
Alessandro Bernardini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 7 ottobre 2017, 06:502017
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'ottava giornata del campionato di Serie B parte con l'anticipo delle 18.00 tra Salernitana ed Ascoli. All'Arechi si affrontano due squadre nate dopo un ridimensionamento dettato in estate dalle rispettive società. Due squadre divise da un solo punto, con i granata meglio piazzati a quota 8. Ritorno a Salerno per Fiorin, lo scorso anno vice di Sannino, e Maresca, mai in granata ma salernitano d'origine. La gara sarà arbitrata dal signor Luigi Pilletteri della sezione arbitrale di Palermo. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Maurizio De Troia di Termoli ed Edoardo Raspollini di Livorno. Il quarto uomo invece sarà Daniele Martinelli di Roma 2.

COME ARRIVA LA SALERNITANA- In extremis Bollini recupera Bernardini il quale però dovrebbe partire dalla panchina. Ancora out Tuia, Perico, Pucino, Alex e Gatto oltre al lungodegente Orlando. Il trainer granata, che deve rinunciare anche ai nazionali Radunovic e Kiyine, confermerà la squadra che ha pareggiato venerdì scorso a Parma. Sprocati agirà da trequartista alle spalle di Rodriguez e Bocalon.

COME ARRIVA L'ASCOLI- Fiorin e Maresca si sono stabilizzati sul 4-3-3. Mignanelli non si è mai allenato col gruppo in settimana per una distorsione alla caviglia e dunque partirà dalla panchina. Il dubbio è D'Urso, anch'egli non al top. Al suo posto potrebbe trovare una maglia da titolare Carpani. In attacco senza Favilli, impegnato con la Nazionale Under 21, ci sarà Rosseti al centro del tridente completato da Lores Varela e Baldini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-4-1-2) : Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto, Ricci, Minala, Zito; Sprocati; Rodriguez, Bocalon. A disposizione: Iliadis, Bernardini, Asmah, Rizzo, Odjer, Della Rocca, Signorelli,Cicerelli, Rossi, Rosina, Kadi, Alex. Allenatore: Alberto Bollini.

ASCOLI (4-3-3) : Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Cinaglia; Addae, Buzzegoli, D'Urso; Lores Varela, Rosseti, Baldini. A disposizione: Ragni, Clemenza, De Feo, Carpani, Castellano, De Santis, Florio, Mignanelli, Pinto, Santini, Venditti, Parlati. Allenatore: Fulvio Fiorin.