Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Bari - Difesa granata in emergenza

Le probabili formazioni di Salernitana-Bari - Difesa granata in emergenzaTUTTO mercato WEB
Antonio Floro Flores
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 06:562017
di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Punti importanti ed emozioni sugli spalti allo stadio "Arechi" per la sfida tra Salernitana e Bari, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. In campo scenderanno due squadre appaiate a pari merito a quota 19 punti con una cornice di pubblico eccezionale. Annunciati oltre 15000 spettatori per rinnovare un gemellaggio storico del calcio italiano. Entrambe le formazioni inoltre arrivano da importanti successi: i granata sabato scorso hanno battuto di misura l'Empoli mentre i galletti hanno travolto l'Ascoli al "San Nicola". La gara sarà diretta dal signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce. Il fischietto salentino sarà coadiuvato dagli assistenti Oreste Muto di Torre Annunziata e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto uomo sarà invece Vincenzo Fiorini di Frosinone.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - La vittoria sull'Empoli ha portato in dote due pesanti infortuni in difesa: indisponibili Schiavi e Bernardini, i quali si aggiungono ai lungodegenti Tuia e Perico. Assenza pesante anche in attacco dove non ci sarà Mattia Sprocati, uomo più in forma dei granata. Il tecnico Bollini è dunque costretto a schierare una formazione risicata con il 3-5-2: in attacco Bocalon è certo di una maglia con Rossi che dovrebbe giocare al suo fianco anche se Rosina scalpita. In difesa uomini contati, con il solo Mantovani come centrale a far reparto con i terzini Pucino e Vitale, quest'ultimo non al top della condizione.

COME ARRIVA IL BARI - Linea difensiva a tre anche per mister Fabio Grosso che recupera Marrome ma deve fare a meno di Basha e D'Elia. Dinanzi a Micai agiranno Gyomber, Capradossi (favorito su Cassani) ed appunto il rientrante Marrone. In mediana sono sicuri di una maglia Petriccione e Tello, i quali dovrebbero essere affiancati da Busellato e Morleo mentre in attacco Galano ed Improta giocheranno con uno tra Floro Flores e Cissé. Attenzione però alla possibile carta a sorpresa di Grosso che potrebbe lanciare nella mischia dal 1' Iocolano, già avversario della Salernitana in Tim Cup con l'Alessandria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2) : Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rossi, Bocalon. A disposizione: Adamonis, Asmah, Della Rocca, Rizzo, Odjer, Cicerelli, Rosina, Kiyine, Zito, Kadi, Di Roberto. Allenatore: Alberto Bollini.

BARI (3-4-3) : Micai; Marrone, Capradossi, Gyomber; Morleo, Petriccione, Busellato, Tello; Galano, F.Flores, Improta. A disposizione: Berardi, De Lucia, Tonucci, Cassani, Fiamozzi, Anderson, Salzano, Iocolano, Kozak, Brienza, Cissé, Nené. Allenatore: Fabio Grosso.