HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Salernitana-Livorno - Chance per Di Gennaro

Fischio d'inizio alle 19. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
31.10.2018 06:50 di Luca Chiarini   articolo letto 3052 volte
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Salernitana e Livorno daranno vita questa sera (kick-off alle diciannove) al primo dei due posticipi del turno infrasettimanale di Serie B. Per gli amaranto è già snodo cruciale: dopo un avvio di stagione terribile, contrassegnato da due pari e ben cinque k.o., sabato è arrivata la prima vera boccata d'aria fresca con il successo di misura sull'Ascoli timbrato Raicevic. Troppo poco per dichiarare conclusa una crisi turbolenta e nerissima, ma può essere il primo step verso la svolta che Lucarelli (ancora sotto esame) chiede da tempo ai suoi. Umori di fatto diametralmente opposti in casa granata: nessuna sconfitta nelle ultime cinque gare, dato significativo che, con i playoff in vista, consente al momento di pensare in grande. Quello di stasera sarà il ventunesimo incrocio a Salerno tra le due squadre: nove vittorie campane contro le quattro toscane, bilancio chiuso da sette pareggi.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Schiavi è squalificato, Akpa Akpro resta ai box insieme a Bernardini e Perticone per un lieve acciacco. L'imperativo è gestire le energie, ragion per cui Colantuono varerà un turnover più o meno massiccio, che non dovrebbe però riguardare la retroguardia: insieme a Mantovani fiducia rinnovata a Migliorini e Gigliotti. Per i binari laterali partono in pole Djavan Anderson e Pucino, Di Gennaro la possibile mossa a sorpresa. L'ex biancoceleste presidierebbe la cabina di regia, con Castiglia e Palumbo a schermare le sue iniziative. Corsa a tre per affiancare Bocalon nel tandem: quotazioni in rialzo per Vuletich, che potrebbe scalzare la concorrenza.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Noie muscolari per Luci e Bogdan, che completano insieme a Giannetti il quadro degli indisponibili. Nella linea a tre si va verso il reintegro di Di Gennaro ed Albertazzi ai lati di Dainelli. Maicon e Valiani dovrebbero stringere i denti e ricomporre la catena di destra. Bruno il vertice basso, per il centro-sinistra Agazzi insidia Rocca, Iapichino è in rimonta su Fazzi per il quinto slot. Diamanti resta il favorito per fare da raccordo alle spalle di Raicevic, che proverà a bissare il gol vittoria contro l'Ascoli.

Ecco le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; D. Anderson, Palumbo, Di Gennaro, Castiglia, Pucino; Vuletich, Bocalon. A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Casasola, Vitale, Bellomo, Di Tacchio, Mazzarani, Odjer, A. Anderson, Djuric, Jallow, Orlando. Allenatore: Stefano Colantuono.

LIVORNO (3-5-1-1): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi; Maicon, Valiani, Bruno, Agazzi, Iapichino; Diamanti; Raicevic. A disposizione: Romboli, Zima, Gasbarro, Gonnelli, Parisi, Pedrelli, Porcino, Fazzi, Maiorino, Rocca, Soumaoro, Kozak, Murilo. Allenatore: Cristiano Lucarelli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Capozucca “L’Ajax ha meritato, ma la Juventus era in un momento di difficoltà e oltre Ronaldo c’è un altro campione come Chiellini la cui assenza si è sentita. È comunque giusto dare i meriti agli avversari”. Così a TuttoMercatoWeb il dirigente del Frosinone Stefano Capozucca commenta la debacle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510