Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salisburgo-Lazio - C'è Felipe, dubbio a sinistra

Le probabili formazioni di Salisburgo-Lazio - C'è Felipe, dubbio a sinistraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 aprile 2018, 06:532018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In campo senza pensare al derby. Impegno in trasferta per la formazione di Simone Inzaghi che questa sera sarà impegnata alla Red Bull Arena di Salisburgo per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si ripartirà dalla grande partita dell'andata che ha visto i biancocelesti trionfare per 4-2 infliggendo al team di Marco Rose la prima sconfitta in campo europeo. Buon bottino che però non può lasciare tranquilli i capitolini. Questa sera Lulic e compagni avranno a disposizione due risultati su tre per accedere alle semifinali o addirittura anche perdere con un solo gol di scarto o con due reti di differenza andando a segno in almeno tre occasioni. Fra le mura amiche gli austriaci sono ancora imbattuti - cinque vittorie e tre pareggi fra spareggi di Champions, fase a gironi e a eliminazione diretta di Europa League - e sono un osso duro da affrontare. La squadra della nota bibita energetica infatti ha subito soltanto due gol, uno nella coppa dalle grandi orecchie e una nella competizione in corso. Lontano dall'Olimpico la Lazio ha conquistato tre vittorie e due sconfitte fra fase a gironi e ad eliminazione diretta. L'incontro sarà diretto dallo sloveno Damir Skomina.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Marco Rose punterà alla rimonta senza il suo elemento principale di centrocampo. Samassekou, diffidato prima del match dell'Olimpico, è stato ammonito e dunque è entrato in squalifica. Al posto del maliano il tecnico tedesco potrebbe schierare Wolf che verrà allargato sulla corsia di destra per poter offrire una maggiore spinta e pericolosità sotto porta. In mediana ci saranno ovviamente Schlager e Haidara mentre Berisha percorrerà la corsia di sinistra. In difesa rientrerà Caleta-Car, out nell'ultimo turno di campionato perso contro il Linz, che farà coppia con Ramalho al centro mentre le corsie laterali saranno occupate da Lainer e Ulmer davanti alla porta di Walke. In attacco ci sarà nuovamente Dabbur, out domenica scorsa al fianco di uno fra Minamino e Gulbrandsen.

COME ARRIVA LA LAZIO - Il derby potrebbe influenzare le scelte di Simone Inzaghi per il match di questa sera. Sono diversi i giocatori che sono in sospeso per l'assalto alla Red Bull Arena di Salisburgo. Ci sono diversi dubbi legati a Patric, era lui il favorito a sostituire Lulic a sinistra, visto che lo spagnolo ha effettuato corsa in solitaria nella rifinitura di ieri mattina. Sicuro di una maglia da titolare sarà Strakosha che sarà supportato dal terzetto difensivo composto da Luiz Felipe, De Vrij e Radu. Sulla corsia di destra ci sarà Basta mentre a sinistra Lulic e Lukaku si contenderanno una maglia dal primo minuto. In mediana rientrerà Parolo che sarà affiancato da Lucas Leiva e uno fra Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In attacco Immobile sarà supportato da Felipe Anderson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Wolf, Haidara, Schlager, Berisha; Dabbur, Minamino. A disposizione: Stankovic, Onguéné, Farkas, Pongracic, Hee-Chan, Gulbrandsen, Leitgeb. Allenatore: Marco Rose.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. A disposizione: Guerrieri, Lulic, Milinkovic-Savic, Marusic, Murgia, Caicedo, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.