HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Atalanta - Zapata e Ilicic in campo dal 1'

Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
10.03.2019 06:14 di Patrick Iannarelli   articolo letto 4585 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stesso identico obiettivo. A confermarlo anche Giampaolo, che però non si è sbilanciato sulla bellezza del gioco. Ma a conti fatti Sampdoria e Atalanta sono le due squadre che al momento esprimono un gioco propositivo e fanno divertire tutti. Sarà una sfida interessantissima, con molti temi: da una parte i blucerchiati che vogliono tornare in Europa, dall'altra i nerazzurri a caccia di conferme. In ogni caso chi vincerà potrà fare un bel passo verso le zone alte della classifica.

COME ARRIVA LA SAMP - Una squadra che diverte e che ha ritrovato anche lo spirito giusto nelle ultime uscite. Un successo questo pomeriggio potrebbe rilanciare nuovamente i blucerchiati in classifica, ma servirà una prova di spessore. “Sarà importante fare una partita collettiva, di grande sacrificio collettivo perché l'Atalanta quando offende porta sempre tanti giocatori sopra la linea”. Proprio per questo Giampaolo non snaturerà la squadra: Audero va in porta, Andersen e Colley si posizioneranno al centro della difesa, anche perché Tonelli non è ancora al meglio. Bereszynski e Murru completeranno il reparto. Ekdal torna in mediana, con Praet e Linetty a supporto. Pochi dubbi in attacco, con Gabbiadini e Saponara sicuri di una maglia. Le condizioni di Quagliarella verranno valutate all'ultimo momento, Defrel è pronto per scendere in campo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tre successi nelle ultime cinque partite, ma le due sconfitte contro Torino e Milan hanno rallentato la corsa dei nerazzurri. "Dobbiamo dare continuità a quel che di buono abbiamo fatto con la Fiorentina. E dopo il Chievo faremo il punto, a dieci giornate dalla fine": queste parole di Gasperini fanno capire la volontà dell'Atalanta di tornare a giocarsi la qualificazione europea. L'unica carta scoperta in conferenza stampa è quella di Gollini, che partirà dal primo minuto. Ma analizzando le scelte, molto probabilmente il tecnico di Grugliasco riconfermerà gli undici visti nel match di Bergamo, con Palomino al posto di Masiello. Mancini e Djimsiti andranno a completare il pacchetto arretrato. Castagne, De Roon, Freuler e Gosens si posizioneranno in mediana, con Gomez a supporto di Zapata e Ilicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynsky, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty: Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
A disposizione: Belec, Rafael, Ferrari, Sala, Tavares, Tonelli, Jankto, Ramírez, Saponara, Vieira, Defrel, Sau.
Allenatore: Marco Giampaolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Masiello, Reca, Pessina, Hateboer, Ibanez, Colpani, Pasalic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Palermo, intesa di massima con Delio Rossi: domani l’annuncio Un nuovo allenatore per il Palermo. Dopo l’esonero di Roberto Stellone, in arrivo Delio Rossi. Intesa di massima raggiunta, durata del contratto subordinata al raggiungimento della promozione in Serie A. Domani la firma e l’annuncio. Delio Rossi torna a Palermo otto anni dopo, con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510