HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Dubbio modulo per Prandelli

Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
14.04.2019 06:12 di Patrick Iannarelli   articolo letto 4147 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Cento derby ufficiali. Un numero che significa molto, che può dare il senso giusto ad una stagione. Sampdoria-Genoa, si torna in campo alle ore 15:00 per il Derby della Lanterna. Partita sentitissima da entrambe le parti, non soltanto per gli obiettivi di classifica.

La Sampdoria è leggermente fuori dai giochi per quanto riguarda l'Europa League, difficilmente una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni europee. Anche perché le due sconfitte contro Torino e Roma, entrambe dirette concorrenti, hanno evidenziato alcuni limiti di questa squadra. Ma sono arrivati anche segnali positivi. I rossoblù, vista la spinta che arriva dalle compagini di bassa classifica, sono assolutamente costretti a vincere. In caso di un successo del Bologna ed eventuale sconfitta nel derby, la squadra di Prandelli si ritroverebbe in una posizione davvero scomoda.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque gare giocate e diverse occasioni sprecate per quanto riguarda la qualificazione europea. La squadra di Giampaolo deve assolutamente cercare di cancellare le ultime due sconfitte e riprendere il cammino dalle cose positive viste contro la Roma. Ma come detto dall'allenatore doriano in conferenza, non è una sfida pronosticabile: "in palio ci sono emozioni, sentimenti e tensioni della gara stessa". Dunque è il momento di tirare fuori tutto. Il modulo non cambia, Audero andrà a difendere i pali. In difesa dubbio Sala-Bereszynski anche se il polacco potrebbe partire dalla panchina. Andersen, Colley e Murru andranno a completare il reparto. In mediana torna Ekdal, con Praet e Lineyy a supporto. Ramirez vertice alto, con Defrel e Quagliarella in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL GENOA - Quattro punti in cinque gare, troppo pochi per una rosa che comunque ha dimostrato di avere un potenziale. La vittoria della SPAL contro la Juventus ha creato qualche problema alla squadra di Prandelli, ora la vittoria in una gara importante diventa un obbligo. In caso di sconfitta, il successo del Bologna creerebbe qualche grattacapo ai genoani. Dunque è meglio mettere in cascina punti, in vista di un finale che si preannuncia emozionante. "Dobbiamo contrastare la loro idea di lavoro e attaccare spesso loro linea difensiva": sono queste le dichiarazioni del tecnico che potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto contro il Napoli, anche se scelte dell'ultimo minuto non sarebbero affatto sorprendenti. Assente Sturaro per squalifica, in mediana dovrebbe agire Miguel Veloso con Lerager e Bessa a supporto. Pereira e Lazovic andranno a completare il reparto. Biraschi, Romero e Criscito andranno a protezione di Radu, mentre in attacco Kouamé è l'unico sicuro del posto. Pandev, almeno per il momento, è favorito su Sanabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Tonelli, Bereszynski, Barreto, Jankto, Saponara, Vieira, Gabbiadini, Sau, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.
A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Gunter, Rolon, Radovanovic, Mazzitelli, Sanabria, Favilli, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Canovi “Se un uomo di calcio come Preziosi che ha spesso avuto idee geniali ha scelto Thiago Motta, mi fa capire che non era solo mia l’idea di qualche tempo fa che Thiago potesse diventare un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Dario Canovi, punto di riferimento professionale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510