Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Dubbio modulo per Prandelli

Le probabili formazioni di Samp-Genoa - Dubbio modulo per PrandelliTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 14 aprile 2019, 06:12Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Cento derby ufficiali. Un numero che significa molto, che può dare il senso giusto ad una stagione. Sampdoria-Genoa, si torna in campo alle ore 15:00 per il Derby della Lanterna. Partita sentitissima da entrambe le parti, non soltanto per gli obiettivi di classifica.

La Sampdoria è leggermente fuori dai giochi per quanto riguarda l'Europa League, difficilmente una vittoria potrebbe rilanciare le ambizioni europee. Anche perché le due sconfitte contro Torino e Roma, entrambe dirette concorrenti, hanno evidenziato alcuni limiti di questa squadra. Ma sono arrivati anche segnali positivi. I rossoblù, vista la spinta che arriva dalle compagini di bassa classifica, sono assolutamente costretti a vincere. In caso di un successo del Bologna ed eventuale sconfitta nel derby, la squadra di Prandelli si ritroverebbe in una posizione davvero scomoda.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque gare giocate e diverse occasioni sprecate per quanto riguarda la qualificazione europea. La squadra di Giampaolo deve assolutamente cercare di cancellare le ultime due sconfitte e riprendere il cammino dalle cose positive viste contro la Roma. Ma come detto dall'allenatore doriano in conferenza, non è una sfida pronosticabile: "in palio ci sono emozioni, sentimenti e tensioni della gara stessa". Dunque è il momento di tirare fuori tutto. Il modulo non cambia, Audero andrà a difendere i pali. In difesa dubbio Sala-Bereszynski anche se il polacco potrebbe partire dalla panchina. Andersen, Colley e Murru andranno a completare il reparto. In mediana torna Ekdal, con Praet e Lineyy a supporto. Ramirez vertice alto, con Defrel e Quagliarella in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL GENOA - Quattro punti in cinque gare, troppo pochi per una rosa che comunque ha dimostrato di avere un potenziale. La vittoria della SPAL contro la Juventus ha creato qualche problema alla squadra di Prandelli, ora la vittoria in una gara importante diventa un obbligo. In caso di sconfitta, il successo del Bologna creerebbe qualche grattacapo ai genoani. Dunque è meglio mettere in cascina punti, in vista di un finale che si preannuncia emozionante. "Dobbiamo contrastare la loro idea di lavoro e attaccare spesso loro linea difensiva": sono queste le dichiarazioni del tecnico che potrebbe riconfermare il 3-5-2 visto contro il Napoli, anche se scelte dell'ultimo minuto non sarebbero affatto sorprendenti. Assente Sturaro per squalifica, in mediana dovrebbe agire Miguel Veloso con Lerager e Bessa a supporto. Pereira e Lazovic andranno a completare il reparto. Biraschi, Romero e Criscito andranno a protezione di Radu, mentre in attacco Kouamé è l'unico sicuro del posto. Pandev, almeno per il momento, è favorito su Sanabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
A disposizione: Rafael Cabral, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Tonelli, Bereszynski, Barreto, Jankto, Saponara, Vieira, Gabbiadini, Sau, Caprari.
Allenatore: Marco Giampaolo

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Veloso, Bessa, Lazovic; Pandev, Kouamé.
A disposizione: Jandrei, Marchetti, Pezzella, Lakicevic, Zukanovic, Gunter, Rolon, Radovanovic, Mazzitelli, Sanabria, Favilli, Lapadula.
Allenatore: Cesare Prandelli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile