HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Samp-Sassuolo - Undici tipo per Giampaolo

17.12.2017 06:19 di Antonino Sergi   articolo letto 3015 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Involuzione blucerchiata? I complimenti e gli applausi dopo la vittoria del Ferraris contro la Juventus di un mese fa ed il solo punto conquistato nelle ultime tre gare. Insufficiente la prova contro il Bologna, gli strascichi della sconfitta pesante del Dall'Ara che ha fatto il paio con quella con la Lazio ed il pareggio per 2-2 contro il Cagliari nonostante il doppio vantaggio. La squadra di Giampaolo adesso deve tornare a vincere trenta giorni dopo l'ultima volta davanti al proprio pubblico dove comunque la media punti è altissima con un solo risultato negativo e la classifica continua a sorridere alla Sampdoria come testimonia il sesto posto in classifica. Non sarà facile avere la meglio sul Sassuolo che alla seconda di Beppe Iachini in panchina ha ottenuto tre punti pesantissimi in una sorta di scontro diretto con il Crotone. I neroverdi hanno palesato qualche lacuna ma il gioco e la brillantezza stanno tornando con l'obiettivo di ottenere una tranquilla salvezza e nel recupero di Domenico Berardi. Manca il suo spunto decisivo in questo Sassuolo che per adesso rimane attaccato alle giocate di Matteo Politano, un assist ed un gol contro i calabresi di Zenga. Sarà sfida dura al Ferraris, la posta in palio è comunque alta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Nessun dubbio per Giampaolo, contro il Sassuolo scenderà in campo la formazione tipo con gli assenti che sono Linetty, Alvarez e Dodò. Le sorti del blucerchiati vertono sul peso offensivo della coppia formata da Duvan Zapata e Fabio Quagliarella con quest'ultimo che sta vivendo una seconda giovinezza in questa stagione. Alle loro spalle l'ex Bologna Gaston Ramirez che ha fornito due assist vincenti nell'ultima giornata contro il Cagliari. Chiavi del centrocampo affidate a Torreira con al suo fianco Praet e Barreto. Dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Strinic, in preallarme Murru.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Dovrebbero essere tre i cambi rispetto alla gara contro il Crotone per Iachini che può sorridere visto il recupero di Magnanelli. Il capitano riprenderà il suo posto nel ruolo di mediano insieme a Duncan, anche lui assente contro i calabresi a discapito di Mazzitelli e Cassata. Cambia qualcosa nel tridente d'attacco con Berardi e Politano sugli esterni a supporto stavolta di Alessandro Matri preferito a Falcinelli. In difesa confermato Pol Lirola mentre Cannavaro partirà ancora dalla panchina, c'è Goldaniga al fianco di Acerbi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Murru, Andersen, Regini, Sala, Capezzi, Verre, Djuric, Caprari, Kownacki. Allenatore: M.Giampaolo.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Cannavaro, Gazzola, Cassata, Mazzitelli, Frattesi, Falcinelli, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: B.Iachini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Jerdy Schouten: nuova stellina orange L'Olanda, da sempre, è una fucina di talenti. L'ultimo nome finito sui taccuini degli scout europei è quello di Jerdy Schouten, centrocampista classe '97 di proprietà dell'Excelsior. Cresciuto nelle giovanili dell'ADO Den Haag, ha fatto il suo esordio in Eredivisie nella stagione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->