Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Out Viviano, Palomino titolare

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Out Viviano, Palomino titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 06:352017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tanti gol e grande spettacolo: sono queste le premesse di Sampdoria-Atalanta, sfida che questo pomeriggio potrà regalare molte emozioni. Tre punti pesanti in palio, con i padroni di casa che dovranno riscattare il brutto ko di Udine e con gli orobici ancora a caccia del primo successo esterno in questo campionato.
Marco Giampaolo, nella consueta conferenza stampa della vigilia, inquadra così il match: “Sarà una gara difficile contro un avversario difficile. L’Atalanta in questo momento sta gestendo bene il doppio impegno, è una squadra collaudata. C’è grande rispetto e noi abbiamo lavorato bene, in funzione di questa partita. Speriamo di aver fatto le cose per bene, poi al campo l’ultimo responso”.
Questa, invece, la replica del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini: “Per noi comincia un altro ciclo di partite importante, ma dobbiamo pensare ad una gara per volta. Ci eravamo lasciati con l’entusiasmo per la gara con la Juve e abbiamo voglia di riprendere. Dobbiamo ritrovare subito la giusta concentrazione perché è una partita importante per noi, che sentiamo molto”.
A dirigere l’incontro, il cui calcio d’inizio è fissato per le 15 e che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com, sarà Maurizio Mariani.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Vincere per dimenticare in fretta il roboante 4-0 subito dall’Udinese prima della sosta. Giampaolo, dunque, che dovrà rinunciare a Viviano (non al meglio) ed allo squalificato Barreto, punta su Puggioni in porta. Linea di difesa a quattro con Bereszynski, Silvestre, Regini (in vantaggio su Ferrari) e Strinic. A centrocampo l’unico dubbio è tra Linetty e Verre, con il primo in pole; Torreira e Praet completeranno il reparto. Ramirez, infine, agirà da trequartista alle spalle di Quagliarella e Zapata.

COME ARRIVA L’ATALANTA – Tre pareggi nelle precedenti tre partite, l’ultimo contro la corazzata Juventus. Gasperini vuole tornare ai tre punti e per farlo si affida al solito e collaudato 3-4-1-2, con Ilicic alle spalle del tandem formato da Gomez e Petagna. Hateboer e Spinazzola saranno i due esterni, mentre Cristante e Freuler formeranno la coppia centrale. In difesa, infine, avanti a Berisha ci saranno Masiello, Caldara e Palomino.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Tozzo, Ferrari, Andersen, Sala, Murru, Verre, Capezzi, Djuricic, Alvarez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Castagne, Mancini, Bastoni, Kurtic, Haas, De Roon, Gosens, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.