Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Ramirez ed Ilicic dal 1'

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta - Ramirez ed Ilicic dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 06:252017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre che giocano bene e che hanno l’intenzione di togliersi grandi soddisfazioni. Sarà una sfida spettacolare quella che, domani pomeriggio alle ore 15, vedrà di fronte Sampdoria ed Atalanta per l'ottava giornata del campionato di Serie A.
I padroni di casa vanno a caccia del riscatto dopo il clamoroso tonfo in casa dell’Udinese (4-0), anche se tra le mura amiche i blucerchiati hanno sempre vinto in questo inizio di stagione: Benevento e Milan le vittime in campionato, il Foggia in Coppa Italia. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, invece, arrivano al match da tre pareggi consecutivi contro Fiorentina, Lione e Juventus e sono ancora alla ricerca del primo trionfo lontano da Bergamo.
Una vittoria a testa lo scorso anno: a Genova fu la squadra di Giampaolo ad imporsi con un 2-1 in rimonta targato Quagliarella-Barreto; all’Atleti Azzurri d’Italia, invece, il rigore di Gomez regalò i tre punti gli orobici.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Solito 4-3-1-2 per i liguri, con Giampaolo ancora indeciso su chi schierare tra i pali: al momento Viviani sembra in vantaggio su Puggioni. In difesa Bereszynski e Strinic saranno i due esterni, mentre Silvestre sarà affiancato da Regini al centro. Chiavi del centrocampo nelle mani di Torreira, ai cui lati agiranno Praet e Linetty (in pole su Verre). Nessun dubbio, infine, per quanto riguarda il pacchetto avanzato: Ramirez giocherà nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem Quagliarella-Zapata.

COME ARRIVA L’ATALANTA – 3-4-1-2 per Gasperini, che schiera l’artiglieria pesante in avanti: Ilicic giocherà sulla trequarti alle spalle di Gomez e Petagna. A centrocampo Hateboer e Spinazzola saranno le due frecce sulle corsie laterali, mentre Cristante torna in cabina di regia al fianco dell’intoccabile Freuler. Masiello, Caldara e Palomino, infine, formeranno il trio di difesa avanti a Berisha, con Toloi che in settimana ha lavorato ancora a parte.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Ferrari, Andersen, Sala, Murru, Verre, Capezzi, Djuricic, Alvarez, Kowniacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Castagne, Mancini, Bastoni, Kurtic, Haas, De Roon, Gosens, Orsolini, Vido, Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.