Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Caprari più di Ramirez

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Caprari più di RamirezTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 06:542017
di Riccardo Caponetti
Sampdoria-Chievo domani alle 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le voci dei protagonisti

Ripartire dopo le sconfitte contro le milanesi. Questo l’imperativo di Sampdoria e Chievo che, reduci rispettivamente dai k.o nel turno infrasettimanale contro Inter e Milan, si sfideranno nell'11^ turno di Serie A. Sarà una delle partite più intriganti di questa giornata di campionato. Da una parte i blucerchiati, a tratti sorprendenti ed entusiasmanti, con al comando mister Giampaolo, bravo a dare un’impronta ben precisa alla sua squadra. Dall’altra i gialloblù di Maran, sempre più una certezza assoluta del nostro calcio. In classifica la Sampdoria è al 6° posto con 17 punti, mentre il Chievo insegue a due lunghezze di distanza al 10° posto: con una vittoria esterna ci sarebbe il sorpasso. Arbitrerà il sig. Daniele Doveri di Roma.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Nonostante il 3-2 finale in favore dell'Inter, sono positive le risposte fornite dalla Sampdoria nella trasferta di San Siro. Dopo il pesante parziale di 3-0 nel primo tempo, Quagliarella e compagni sono riusciti a sfiorare il pareggio segnando due reti nella ripresa. Mister Giampaolo non può che essere soddisfatto della reazione dei suoi, chiamati a confermarsi contro il Chievo a Marassi, dove quest'anno hanno sempre vinto: 5 successi su 5 incontri con 15 gol all'attivo e 2 al passivo. Per la gara di domani difficilmente recupererà Viviano, ancora non al meglio per l'infortunio al ginocchio della passata stagione: Puggioni verrà confermato tra i pali. Confermato il 4-3-1-2, in difesa Regini e Strinic sono favoriti rispetto a Ferrari e Murru, titolari nel turno infrasettimanale. A centrocampo sono due i ballottaggi. Quello tra Barreto e Linetty per il ruolo di intermedio destro e quello sulla trequarti tra Ramirez e Caprari, che al momento è in vantaggio. Davanti ci saranno Zapata e Quagliarella.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La disfatta contro il Milan di mercoledì (1-4) ha interrotto la striscia positiva di 6 risultati utili del Chievo, lanciato anche quest'anno verso una salvezza tranquilla. Vincere a Genova, nel fortino blucerchiato, sarebbe un grande passo in avanti per la formazione di Maran, che dovrà rinunciare soltanto allo squalificato Hetemaj: al suo posto come intermedio nel 4-3-1-2 giocherà Rigoni. Cacciatore tornerà sulla corsia destra della difesa, con Gobbi sulla fascia opposta mentre Gamberini-Dainelli sarà la coppia centrale. Sicuri di una maglia da titolare a centrocampo Radovanic in regia e Castro alla sua sinistra, con Birsa sulla trequarti dietro a Inglese e Pucciarelli in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata.
A disposizione: Tozzo, Sala, Ferrari, Murru, Verre, Alvarez, Linetty, Capelli, Ramirez, Kownacki Allenatore: Giampaolo.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
A disposizione: Seculin, Yaroszynski, Bani, Depaoli, Cesar, Tomovic, Gaudino, Garritano, Bastien, Pellisier, Meggiorini, Stepinski Allenatore: Maran