HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Liguri a caccia di punti

26.12.2018 06:19 di Andrea Carlino   articolo letto 5887 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Boxing Day anche per la Serie A. Si scende in campo per la 18/a giornata, la penultima. A Marassi si affrontano la Sampdoria e il Chievo. Buon momento di forma per entrambe le squadre. I doriani sono in piena zona Europa trascinati da Quagliarella: 26 punti e 7 vittorie. I clivensi, ultima in classifica con 5 punti (ma 3 di penalizzazione) sono imbattuti da quando è arrivato Di Carlo: 5 pareggi consecutivi di cui due prestigiosi con Napoli e Inter. I precedenti in Serie A sono 29. I blucerchiati hanno vinto 12 volte, 10 i pareggi e 7 le vittorie dei clivensi. Se si considerano solo le sfide al Ferraris la situazione non cambia: la Sampdoria è in vantaggio con 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Lo scorso anno il match è finito 4-1. Calcio d'inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - 3 vittorie nelle ultime 4 gare, sesto posto in classifica a 2 punti dalla Champions League. Periodo positivo per i liguri che vogliono continuare a mietere vittorie. Pochi dubbi di formazione per Giampaolo che dovrà fare ancora a meno di Bereszynski e Regini. I ballottaggi riguardano l'attacco. Chi accanto a Quagliarella? Al momento sono in vantaggio Ramirez e Caprari, quest'ultimo autore di una doppietta nell'ultima giornata contro l'Empoli. Per il resto tutto confermato con Ekdal regista e la coppia Tonelli-Andersen in difesa. Diffidati Andersen, Bereszynski e Praet.

COME ARRIVA IL CHIEVO - 6 pareggi consecutivi con l'eterno Pellissier in evidenza (a 39 anni e 8 mesi). I veneti non vogliono mollare e anche a Marassi renderanno cara la pelle. Diversi ballottaggi per Di Carlo per via anche del tour de force natalizio. Non è escluso, infatti, che sia proprio Pellissier a partire dalla panchina con Djordjevic rispolverato dal 1'. Al momento, però, il ballottaggio è serrato. Giaccherini potrebbe far rifiatare Birsa, mentre in mediana Obi è in vantaggio su Leris per giocare con Radovanovic ed Hetemaj. Out Cacciatore e Seculin. Diffidati Depaoli, Kiyine e Hetemaj

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Vieira, Rolando, Jankto, Tavares, Barreto, Ferrari, Kownacki, Defrel, Saponara. Allenatore: Giampaolo.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Semper, Cesar, Tomovic, Jarosynski, Rigoni, Kiyine, Birsa, Burruchaga, Meggiorini, Pellissier, Grubac. Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Guia della sezione di Olbia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510