HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo - Liguri a caccia di punti

26.12.2018 06:19 di Andrea Carlino   articolo letto 5877 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Boxing Day anche per la Serie A. Si scende in campo per la 18/a giornata, la penultima. A Marassi si affrontano la Sampdoria e il Chievo. Buon momento di forma per entrambe le squadre. I doriani sono in piena zona Europa trascinati da Quagliarella: 26 punti e 7 vittorie. I clivensi, ultima in classifica con 5 punti (ma 3 di penalizzazione) sono imbattuti da quando è arrivato Di Carlo: 5 pareggi consecutivi di cui due prestigiosi con Napoli e Inter. I precedenti in Serie A sono 29. I blucerchiati hanno vinto 12 volte, 10 i pareggi e 7 le vittorie dei clivensi. Se si considerano solo le sfide al Ferraris la situazione non cambia: la Sampdoria è in vantaggio con 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Lo scorso anno il match è finito 4-1. Calcio d'inizio alle ore 15.00.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - 3 vittorie nelle ultime 4 gare, sesto posto in classifica a 2 punti dalla Champions League. Periodo positivo per i liguri che vogliono continuare a mietere vittorie. Pochi dubbi di formazione per Giampaolo che dovrà fare ancora a meno di Bereszynski e Regini. I ballottaggi riguardano l'attacco. Chi accanto a Quagliarella? Al momento sono in vantaggio Ramirez e Caprari, quest'ultimo autore di una doppietta nell'ultima giornata contro l'Empoli. Per il resto tutto confermato con Ekdal regista e la coppia Tonelli-Andersen in difesa. Diffidati Andersen, Bereszynski e Praet.

COME ARRIVA IL CHIEVO - 6 pareggi consecutivi con l'eterno Pellissier in evidenza (a 39 anni e 8 mesi). I veneti non vogliono mollare e anche a Marassi renderanno cara la pelle. Diversi ballottaggi per Di Carlo per via anche del tour de force natalizio. Non è escluso, infatti, che sia proprio Pellissier a partire dalla panchina con Djordjevic rispolverato dal 1'. Al momento, però, il ballottaggio è serrato. Giaccherini potrebbe far rifiatare Birsa, mentre in mediana Obi è in vantaggio su Leris per giocare con Radovanovic ed Hetemaj. Out Cacciatore e Seculin. Diffidati Depaoli, Kiyine e Hetemaj

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Belec, Rafael, Colley, Vieira, Rolando, Jankto, Tavares, Barreto, Ferrari, Kownacki, Defrel, Saponara. Allenatore: Giampaolo.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. A disposizione: Semper, Cesar, Tomovic, Jarosynski, Rigoni, Kiyine, Birsa, Burruchaga, Meggiorini, Pellissier, Grubac. Allenatore: Di Carlo.

ARBITRO: Guia della sezione di Olbia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucido Marchitelli 6,5: Torna titolare per l'infortunio di Giuliani e praticamente non si sporca i guantoni fino all'8o° quando si supera in due occasioni consecutive salvando il pari. Qualche brivido lo regala nei disimpegni coi piedi. Guagni 6,5: Un motorino sulla corsia di destra,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->