Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Crotone - Giampaolo coi fedelissimi

Le probabili formazioni di Sampdoria-Crotone - Giampaolo coi fedelissimiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 06:032017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

La 9^ giornata di Serie A è inaugurato dall'anticipo del sabato pomeriggio che mette di fronte Sampdoria e Crotone. I padroni di casa vengono dalla bella vittoria interna ottenuta in rimonta contro l'Atalanta e proveranno in ogni modo a proseguire nella striscia vincente, contro i calabresi di Nicola. Questi ultimi arrivano invece dopo il pari subito in rimonta dal Torino tra le mura amiche. C'è voglia di rivalsa, anche se la partita è tutt'altro che facile.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo non dovrebbe mettere troppo le mani sullo scacchiere, e va verso una potenziale conferma degli uomini anti-Atalanta, con un solo dubbio. In porta ancora Puggioni, davanti a lui Bereszynski e Strinic i due solidi terzini, con Silvestre e Regini, in vantaggio su Ferrari, al centro. In mediana il solito Torreira a dare i tempi e ancora Barreto con Praet da mezzali. Scalpita però Linetty. Ramirez in dubbio: Giampaolo potrebbe virare su Caprari. Davanti Quagliarella e Zapata.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nicola è convinto del suo 4-4-2 e si presenterà così al Ferraris. Cordaz a difendere la porta calabrese, l'unica vera novità in difesa dovrebbe essere il subentro dell'ex Pavlovic al posto di Martella a sinistra, con Ceccherini-Ajeti nel mezzo e Sampirisi sulla destra. A centrocampo Stoian trova spazio a sinistra, con Rohden a destra. In mediana l'esperienza di Izco affianca la freschezza di Mandragora. Davanti potrebbe rientrare Budimir, altro ex: favorito per far coppia con lui Nalini.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Viviano, Tozzo, Murru, Ferrari, Sala, Andersen, Capezzi, Linetty, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Pavlovic; Rohden, Izco, Mandragora, Stoian, Nalini, Budimir. A disposizione: Festa, Aristoteles, Barberis, Suljic, Tonev, Trotta, Simic, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Simy. Allenatore: Davide Nicola.