Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus - Turnover per Allegri

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus - Turnover per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 06:352017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un match importantissimo, la voglia di fare bene. Due obiettivi diversi per Sampdoria e Juventus, che scenderanno in campo nella tredicesima giornata di Serie A. I padroni di casa vogliono continuare a stupire, cercando punti preziosi contro una corazzata che continua a macinare gioco e vittorie. La squadra di Allegri vuole rispondere al Napoli, anche se non sarà assolutamente facile vincere su un campo dove nessuno ha trovato punti fino a questo momento. La sfida contro il Barcellona chiama, la pressione aumenta: servirà l’ennesima prova di carattere per battere una compagine davvero in forma.

La sfida tra Sampdoria e Juventus, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 14.00, è stata affidata al signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Preti e Carbone saranno i due assistenti, mentre il quarto uomo sarà Pinzani. Giacomelli e Marrazzo si occuperanno del Var.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – L’allenatore della Sampdoria vuole giocarsela e vuole continuare a stupire tutti gli addetti ai lavori. La Samp non ha mai lasciato un punto nelle gare casalinghe, dunque ci sarà molto lavoro per gli uomini di Allegri. Qualcuno ha parlato di eventuale turnover, ma molto probabilmente Giampaolo schiererà gli stessi undici visti nel derby. Zapata è pienamente recuperato: il colombiano è stato inserito nella lista dei 22. Il modulo rimane invariato, con Viviano che andrà tra i pali. Bereszynski e Strinic andranno sulle corsie esterne, con Silvestre e Ferrari al centro della difesa. Dubbi a centrocampo, con Barreto e Praet che si giocheranno un posto accanto a Torreira. Anche Linetty dovrebbe affiancare il centrocampista uruguaiano. Ramirez agirà dietro le due punte, ovvero Quagliarella e Zapata.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Giorni particolari per la Juventus, visto che i giocatori impegnati con le nazionali hanno avuto a disposizione pochi allenamenti con il resto del gruppo. Nonostante tutto Massimiliano Allegri vuole proseguire la striscia positiva e rispondere al Napoli. In conferenza stampa il tecnico dei bianconeri è stato molto enigmatico, confermando soltanto le assenze di Buffon e Barzagli. Ci sono molti dubbi a partire dagli esterni: i due candidati sono Lichtsteiner e Asamaoah, con Alex Sandro che potrebbe avere un turno di riposo. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Szczesny che andrà tra i pali. Al centro sembrano non esserci dubbi, visto che Rugani e Chiellini scenderanno in campo dal primo minuto. Dubbi su Pjanic, che sembra aver recuperato. Il bosniaco lascerà comunque spazio a Marchisio e Khedira. Sulla trequarti sembravano non esserci dubbi, ma stando alle ultime parole del tecnico bianconero Bernardeschi e Dybala si giocheranno un posto sulla trequarti. Le uniche due certezze saranno Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain: probabilmente i due dovranno stringere i denti anche per la sfida contro i blaugrana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Regini, Murru, Sala, Barreto, Capezzi, Verre, Alvarez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic; Higauin. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Howedes, Alex Sandro, Barzagli, Benatia, Pjanic, Matuidi, Sturaro, Douglas Costa, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.