Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Rebus Dzeko, c'è Zapata

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma - Rebus Dzeko, c'è ZapataTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 24 gennaio 2018, 06:552018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Questa sera a Marassi andrà in scena un'intrigante Sampdoria-Roma, recupero della terza giornata di Serie A. Una gara che promette spettacolo, tra due compagini con ambizioni europee. I blucerchiati, ridestatisi dal tonfo di Benevento, sperano di bissare il successo contro la Fiorentina, in modo da blindare la sesta piazza dal pressing di Milan e Atalanta. L'ultima vittoria giallorossa risale addirittura al sedici dicembre: da allora appena due punti in quattro gare. Nel mirino c'è l'Inter: in virtù del pareggio di San Siro i nerazzurri hanno mantenuto tre lunghezze di vantaggio, che potrebbe essere colmato in questa insidiosa trasferta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Sogna il colpaccio Giampaolo, che in casa è riuscito a mettere k.o. anche la Juventus. Marassi ha i crismi di un fortino, e l'ex tecnico dell'Empoli ripone fiducia in questo fattore, oltre che nelle eccellenti qualità della squadra, che in questa annata stanno emergendo prepotentemente. Probabile un solo cambio rispetto all'undici anti-Fiorentina: è tornato a pieno regime Zapata, che dovrebbe scalzare Kownacki nel tandem offensivo con Quagliarella. Il centravanti napoletano non è al meglio, ma in questo momento è imprescindibile, e verosimilmente stringerà i denti. Sulla trequarti Ramirez, Torreira vertice basso con Linetty e Praet a spalleggiarlo. Bereszynski e Strinic favoriti per le corsie esterne, confermata la collaudata coppia centrale Silvestre-Ferrari.

COME ARRIVA LA ROMA - Dzeko sì o Dzeko no? Di Francesco sfoglia la margherita. Il bosniaco è l'epicentro del mercato giallorosso (e non solo), ciononostante contro l'Inter ha dimostrato una solida tenuta mentale. Schick è in lieve vantaggio, ma il ballottaggio resta aperto. L'asse Roma-Londra (sponda Chelsea) è però caldissimo, non è dunque da escludere che la conclusione della trattativa avvenga già nella giornata di oggi. Non recupera De Rossi, out anche Perotti e Gonalons, oltre al lungodegente Karsdorp. In dubbio El Shaarawy per un affaticamento: difficilmente il Faraone sarà titolare, possibile chance per Defrel, con Nainggolan a completare il tridente. Pellegrini, Strootman e Gerson in mediana, Florenzi e Kolarov agiranno da terzini.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Zapata, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodo, Barreto, Caprari, Alvarez, Regini, Verre, Murru, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson; Defrel, Schick, Nainggolan. A disposizione: Lobont, Skorupski, Juan Jesus, Moreno, Emerson Palmieri, Peres, Nura, Under, Dzeko, El Shaarawy, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.