Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Un dubbio per Giampaolo

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Un dubbio per GiampaoloTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 novembre 2016, 06:052016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per tornare ai tre punti: è questo l'obiettivo di Sampdoria e Sassuolo che, alle 12.30, apriranno questa ricca domenica di Serie A. La squadra di Marco Giampaolo, che nelle ultime cinque gare ha conquistato otto punti, arriva al match dal confortante pareggio in casa della Fiorentina: "Il Sassuolo è una di quelle realtà virtuose del calcio italiano - ha dichiarato il tecnico blucerchiato in conferenza stampa -. E' un avversario tosto che viene da una sconfitta pesante. E' chiamato a fare risultato, noi dobbiamo affrontarlo con l'ardore giusto e la voglia giusta. Non ci sono partite scontate".
I neroverdi, invece, hanno vinto una sola volta nelle ultime sei gare di campionato e, complici gli infortuni, non stanno attraversando un grandissimo momento. Eusebio Di Francesco si augura un successo dopo la sosta: "Abbiamo lavorato su tutto e soprattutto ci siamo ripresi dagli sforzi compiuti nel mese di ottobre. Aver recuperato Magnanelli e Missiroli è una buona notizia, Politano forse per l'Europa League. Samp? E' una squadra guidata da un grande tecnico, ma voglio determinazione per conquistare la vittoria".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com, sarà Daniele Doveri di Roma: per lui si tratterà del sesto gettone stagionale nella massima serie.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Un solo dubbio per Giampaolo: ballottaggio Sala-Pereira per il ruolo di terzino destro, con il primo nettamente favorito. Per il resto giocheranno gli altri dieci visti a Firenze: Skriniar e Silvestre centrali difensivi, con Regini a sinistra. A centrocampo Barreto e Linetty affiancheranno Torreira, mentre Bruno Fernandes agirà alle spalle del tandem d'attacco formato da Quagliarella e Muriel.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco, nonostante le assenze di Berardi e Politano, torna al 4-3-3: in attacco, con Matri e Defrel, giocherà Ricci. A centrocampo ci sarà Magnanelli avanti la difesa, con Mazzitelli e Pellegrini ai suoi lati. In difesa, infine, c'è l'importante rientro di Cannavaro accanto ad Acerbi, mentre Lirola e Peluso saranno i due terzini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Matri, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.