HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta - Gomez verso la panchina

Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
27.01.2018 06:02 di Luca Chiarini   articolo letto 7306 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sassuolo e Atalanta inaugureranno alle diciotto il ventiduesimo turno di Serie A. L'eliminazione dalla Coppa Italia dei neroverdi per mano degli orobici grida vendetta: da allora la truppa Iachini ha immagazzinato cinque punti in quattro gare, frenando due pesi massimi come Inter e Roma. I nerazzurri inseguono l'Europa: dopo una settimana spinosa, complici le polemiche post-Napoli e le esternazioni tutt'altro che confortanti di Gasperini, che ha gettato ombre sul suo futuro a Bergamo (c'è la Nazionale?), l'obiettivo immediato è ritrovare vittoria e sorriso.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Resta fuori il solo Letschert, il cui rientro è previsto tra non meno di un mese. Partirà dalla panchina il neo-acquisto Lemos, centrale dai piedi educati che ha messo piede in Emilia pochi giorni fa. In attesa che l'uruguaiano assorba i dettami tattici di Iachini, il tecnico neroverde si affida all'usato sicuro: Goldaniga e Acerbi per la coppia centrale, con Lirola e Peluso sulle corsie esterne. Missiroli e Duncan i due interni a centrocampo, con capitan Magnanelli vertice basso. Fiducia a Berardi, tornato al gol contro il Torino dopo un prolungato digiuno. Falcinelli e Politano completeranno il tridente offensivo.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Rimandato l'esordio di Rizzo, costretto al forfait da una lesione tendinea. Ai box anche Spinazzola, alle prese con un guaio muscolare. Scaldano i motori Mancini e Palomino, che dovrebbero far rifiatare Toloi e Masiello; confermato al centro della linea a tre, invece, Caldara. Hateboer e Gosens sulle fasce, De Roon e Freuler in mediana, più avanzato Cristante, che agirà a supporto di Ilicic e Cornelius. Il danese è avanti su Petagna, punzecchiato in conferenza da Gasperini, che ha definito "inaccettabile" il suo approccio dopo l'ingresso in campo a Roma. Probabile turno di riposo per il Papu Gomez.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Lemos, Rogerio, Adjapong, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Matri, Scamacca, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius. A disposizione: Gollini, Rossi, Castagne, Masiello, Toloi, Haas, Melegoni, Schmidt, Barrow, Gomez, Orsolini, Petagna. Allenatore: Gian Piero Gasperini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Foschi Problemi con gli inglesi? Niente paura, ci pensa Rino Foschi. A gennaio il dirigente romagnolo era stato addirittura esonerato da improvvisati manager del pallone che avevano preso in mano il Palermo. Un Palermo che sotto la gestione inglese a cui Zamparini aveva ceduto la società...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510