Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Benevento - Rischia Lemos, ok Diabaté

Le probabili formazioni di Sassuolo-Benevento - Rischia Lemos, ok DiabatéTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 06:082018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da un lato la possibilità di sferrare un colpo netto, forse decisivo, alla lotta salvezza, dall'altro il desiderio di prolungare e credere nell'utopia. Il Sassuolo è in serie positiva da cinque gare: il bilancio recita una sola vittoria e quattro pareggi, ma il punto strappato a San Siro ha dato fiducia. Sempre più fanalino di coda il Benevento, deciso a giocarsi tutto in questo rush finale, rinfrancato dalla bella prova contro la Juventus, nonostante la siderale distanza dalla SPAL mitighi anche la più ottimistica delle speranze.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Confermata l'assenza di Sensi, costretto ai box da un fastidio all'adduttore, oltre a quelle già certe di Lirola - ieri operato al menisco a Barcellona - e Goldaniga. Il primo dubbio riguarda l'ormai consolidata retroguardia a tre: c'è un tassello da riempire, accanto ad Acerbi e Peluso. Lemos al momento è in pole, ma Iachini scioglierà la riserva soltanto in giornata. Già disegnate le corsie esterne: a destra torna Adjapong, sul versante opposto toccherà ancora a Rogério. Squalifica scontata anche per capitan Magnanelli, che si riprende la cabina di regia, spalleggiato da Missiroli e Mazzitelli. Si rinnova il ballottaggio Babacar-Berardi: possibile un epilogo differente rispetto al match di San Siro, con l'ex viola a far coppia dal primo minuto con Politano.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - In infermeria Antei, Costa, D'Alessandro e Memushaj. De Zerbi riparte dalla sentenza Diabaté: cinque sigilli in cinque gare, uno ogni trentanove minuti per il gigante buono dei sanniti. Brignola, Guilherme e Djuricic in prima fila per i tre posti sulla trequarti, è però in piena corsa Iemmello, che scalpita, e potrebbe avere una chance. Un nodo da sciogliere anche a centrocampo: non è in dubbio l'impiego di Sandro, Viola e Cataldi si contendono una maglia al suo fianco (leggermente avanti l'ex Novara). Confermati tre quarti del blocco difensivo anti-Juve: Sagna a destra, Djimsiti-Tosca coppia centrale, Letizia dovrebbe essere preferito a Venuti.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogério; Babacar, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Dell'Orco, Ferrini, Biondini, Cassata, Duncan, Frattesi, Berardi, Matri, Pierini, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Viola, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Diabaté. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Sanogo, Iemmello, Coda, Parigini. Allenatore: Roberto De Zerbi.