Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone - Zenga cambia modulo?

Le probabili formazioni di Sassuolo-Crotone - Zenga cambia modulo?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 06:222017
di Antonino Sergi

Scossone? Cercasi. Settimane travagliate per Sassuolo e Crotone che hanno visto il cambio di guida tecnica nel corso degli ultimi quindici giorni. Se l'esonero di Bucchi era nell'aria, le dimissioni di Davide Nicola hanno probabilmente spiazzato i calabresi. I neroverdi hanno affidato la panchina a Beppe Iachini con un esordio tutt'altro che positivo, sconfitta per 3-0 con la Fiorentina e prosegue il momento negativo del Sassuolo. Mancano le reti degli attaccanti, troppa fatica a creare occasioni da rete e diverse prestazioni al di sotto delle aspettative. Davanti ai propri tifosi non si può sbagliare nel pomeriggio domenicale. Davanti un Crotone che soltanto ieri ha annunciato Walter Zenga come nuovo allenatore. L'ex portiere dell'Inter manca dalla Serie A dal 2015 dopo le dodici partite sulla panchina della Sampdoria. Difficile da raccogliere l'eredità di Davide Nicola, il protagonista principale della rincorsa salvezza dello scorso anno. Adesso i calabresi devono trovare le motivazioni dopo la scoppola casalinga subita allo Scida contro l'Udinese, in quel catino che stava rappresentando il valore aggiunto per Budimir e compagni.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Probabile qualche cambio nell'undici titolare per Beppe Iachini, potrebbe tornare dal primo minuto Diego Falcinelli contro la sua ex squadra. L'attaccante del Sassuolo va a sostituire un Matri tutt'altro che convincente a Firenze. Ai suoi fianchi Domenico Berardi e Matteo Politano. Occasione dal primo minuto anche per Pol Lirola al posto di Gazzola mentre a centrocampo non ci sarà Magnanelli, coppia centrale formata da Duncan e Mazzitelli con Cassata che scalda i motori. Davanti a Consigli linea a tre con Goldaniga, Cannavaro e Acerbi.

COME ARRIVA IL CROTONE - Potrebbero essere già diversi cambiamenti con l'arrivo in panchina di Walter Zenga, probabile quindi l'addio al 4-4-2 per il 3-5-2. Non cambia nulla in attacco con la coppia Budimir e Trotta, ex della partita. Cambiamenti nella linea difensiva con Simic, Ajeti e Ceccherini mentre torna di moda il nome di Faraoni. Quest'ultimo sarà l'esterno del centrocampo a cinque con Martella in ballottaggio con Pavlovic sulla sinistra. Da decifrare la posizione di Stoian che potrebbe partire o da mezz'ala o da trequartista.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Goldaniga, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Mazzitelli, Duncan, Peluso; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Marson, Pegolo, Gazzola, Rogerio, Cassata, Missiroli, Biondini, Matri, Scamacca, Ragusa, Pierini. Allenatore: B.Iachini.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Simic, Ajeti, Ceccherini; Faraoni, Barberis, Mandragora, Stoian, Martella; Budimir, Trotta. A disposizione: Festa, Viscovo, Rohden, Sampirisi, Cabrera, Pavlovic, Crociata, Romero, Suljic, Tonev, Simy. Allenatore: W.Zenga.