Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - C'è Baba, torna Benassi

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina - C'è Baba, torna BenassiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 06:042018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Il secondo anticipo della 34^ giornata di Serie A mette di fronte al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo contro la Fiorentina. Entrambe le squadre sono attualmente in corsa per i rispettivi obiettivi: la salvezza per i neroverdi, che nella scorsa hanno ottenuto un preziosissimo successo in casa dell'Hellas, e l'Europa League per la Fiorentina, leggermente più lontana dopo il pareggio contro la SPAL e la rocambolesca sconfitta patita dalla Lazio, entrambe le gare in casa. Ecco che allora magari l'opportunità per rialzare la testa può essere in trasferta.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Iachini, un passato da calciatore in maglia viola, ripropone il 3-5-2 che bene gli ha detto nelle ultime uscite. In porta c'è Consigli, davanti a lui Lemos, match-winner della scorsa, con Acerbi e Peluso. Esterni a tutta fascia sono Adjapong a destra e Rogerio a sinistra, mentre a centrocampo in dubbio la presenza di Missiroli: potrebbe toccare a Duncan assieme a Magnanelli e Mazzitelli. Davanti dovrebbe essere preferito l'ex di turno Babacar a Berardi, per comporre il reparto offensivo con Politano.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Diverse le assenze con le quali deve fare i conti Pioli. A partire dal portiere: dopo il rosso a Sportiello nella scorsa nuova chance per Dragowski. Davanti a lui vista la squalifica di Pezzella, viene rispostato centrale Milenkovic accanto a Vitor Hugo, con il rientrante Laurini e Biraghi a fare da terzini. Nel mezzo torna Benassi dal 1', con lui l'eroe della scorsa Veretout e Dabo, che però potrebbe essere insidiato da Cristoforo. Saponara trequartista dietro ai due attaccanti che saranno Simeone e Chiesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Babacar. A disposizione: Pegolo, Marson, Letschert, Dell'Orco, Biondini, Missiroli, Cassata, Ragusa, Berardi, Pierini, Matri. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Fiorentina (4-3-1-2): Dragowski; Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Brancolini, Hristov, Olivera, Gaspar, Ranieri, Cristoforo, Eysseric, Dias, Falcinelli, Gori. Allenatore: Stefano Pioli.