Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Luis Alberto in pole su Felipe

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Luis Alberto in pole su Felipe
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2018, 06:172018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 15.00. Live testuale, pagelle del match e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

Il Sassuolo per tornare alla vittoria e riemergere da acque burrascose, la Lazio per tenersi stretto il quarto posto e coltivare l'obiettivo Champions League. Questa è la sfida che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per la 26a giornata del campionato di Serie A, con fischio di inizio alle ore 15. La squadra emiliana non vince da sette partite di fila, l'ultimo successo risale al 23 dicembre contro l'Inter: neanche una vittoria nel 2018 e soltanto cinque punti sulla zona retrocessione. I biancocelesti, freschi di qualificazione agli ottavi di Europa League, hanno ritrovato i tre punti nell'ultimo turno contro l'Hellas Verona dopo un'astinenza di cinque gare in tutte le competizioni: questo ha permesso loro di agganciare la quarta piazza a più uno sull'Inter e meno uno dalla Roma. Arbitra il match il signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Mercoledì scorso il tecnico dei neroverdi Giuseppe Iachini ha portato la squadra in ritiro a Novarello, considerate le pessime condizioni meteo, con rientro a Sassuolo nel tardo pomeriggio di ieri. Hanno recuperato da qualche fastidio Politano, Babacar e Magnanelli: tutti e tre dovrebbero partire dal primo minuto. Non è al meglio Lirola, in preallarme Adjapong. Goldaniga è squalificato, due le alternative nel 4-3-3 degli emiliani: Lemos o Rogerio, con quest'ultimo eventualmente sulla corsia sinistra e Peluso ad affiancare Acerbi al centro della difesa. Out l'infortunato Matri.

COME ARRIVA LA LAZIO - L'allenatore Simone Inzaghi ha avuto davvero poco tempo per preparare la gara ma può contare sul recupero di Caceres: l'uruguaiano, colpito duro al ginocchio, si è allenato regolarmente mentre potrebbe non essere convocato Di Gennaro per un nuovo guaio fisico. Nel solito 3-5-1-1 torneranno dall'inizio Radu, Marusic e Milinkovic-Savic. Lulic a presidiare la corsia sinistra, Lukaku sta bene ma partirà dalla panchina. Sulla trequarti resterà aperto fino all'ultimo il ballottaggio tra Felipe Anderson in grande spolvero e Luis Alberto: lo spagnolo è favorito alle spalle di Immobile che guiderà l'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Lemos, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. A disp. Pegolo, Marson, Rogerio, Adjapong, Dell'Orco, Sensi, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Pierini, Matri, Ragusa. Allenatore: Giuseppe Iachini.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Basta, Bastos, Caceres, Luiz Felipe, Lukaku, Murgia, Nani, Felipe Anderson, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.