Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Dubbio attacco per Iachini

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese - Dubbio attacco per IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 25 settembre 2016, 06:282016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Mapei Stadium ospita un'interessante Sassuolo-Udinese, sfida tra due squadre che aspirano a posizioni europee. Tantissimi impegni ravvicinati per i neroverdi di Di Francesco, che dopo la sfida ai friulani saranno impegnati in Europa League e contro un'Udinese che sta man mano acquisendo nuove consapevolezze, non sarà per nulla facile tornare alla vittoria. I bianconeri di Iachini tentano il colpaccio come successo a San Siro due settimane fa e magari quel successo sul campo del Sassuolo, coinciso con la prima assoluta dei due club, il 30 ottobre 2013, un 1-2 griffato Di Natale e Muriel. Daniele Doveri di Roma 1, arbitro della sfida e per lui si tratta della 95esima direzione di gara in massima serie, con ultimi precedenti per entrambi i team assai dolci: il 2-0 dell'Udinese sul Verona del 28 febbraio e il successo del Sassuolo sul campo dell'Inter del 10 gennaio scorso.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Infermeria affollata per Eusebio Di Francesco, che non potrà effettuare alcune preziose rotazioni viste anche le gare ravvicinate. Ancora out i vari Sensi, Berardi, Missiroli e Gazzola, si sono aggiunti Cannavaro e Matri, oltre a Duncan alle prese con il problema accusato a Verona. Solito 4-3-3 per i neroverdi, con Consigli a difendere i pali, Lirola e Peluso terzini, la coppia Antei-Acerbi al centro della retroguardia. Quasi obbligata la conferma del trio Mazzitelli-Magnanelli-Pellegrini, così come del trio avanzato Politano-Defrel-Ragusa, con Ricci che dovrebbe riaccomodarsi in panca.

COME ARRIVA L'UDINESE - Squadra che convince non si cambia. A pensarla così è Iachini, tecnico di un'Udinese che inizia a convincere e che proverà a ripetere l'impresa di San Siro. Unitamente a Faraoni, Widmer, Samir e Hallfredsson, indisponibile anche Badu. 4-3-1-2 per il tecnico bianconero, che serba qualche dubbio al centro e in attacco. Davanti a Karnezis, largo alla coppia centrale Danilo-Felipe, con Heurtaux e Armero terzini. A metà campo, con i confermati Kums e Konè, è Fofana il vice-Badu. Davanti al confermatissimo De Paul, largo all'inamovibile Zapata e a uno tra Perica e Thereau, senza dimenticare un Penaranda già in palla.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Sassuolo (4-3-3) - Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Di Francesco.

Udinese (4-3-1-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Armero; Fofana, Kums, Konè; De Paul; Perica, Zapata. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Doveri di Roma 1.