Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Feyenoord - Dubbio Bernard

Le probabili formazioni di Shakhtar-Feyenoord - Dubbio BernardTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 06:332017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La quarta giornata della fase a gironi di Champions League assume una notevole importanza per Manchester City e Napoli: gli azzurri proveranno ad interrompere quello che finora è stato un inarrestabile cammino per i citizens, in vetta al gruppo F e giocoforza favoriti per l'accesso agli ottavi. Il big match offre allo Shakhtar una chance ghiottissima: gli ucraini ospiteranno il fanalino di coda Feyenoord, che in Europa non ha ancora raccolto punti, nella speranza di blindare la seconda piazza.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Oltre a Srna, non sarà della gara nemmeno Rakitsiy, espulso nell'ultimo turno per somma di ammonizioni. Assenti anche gli infortunati Kryvtsov e il lungodegente Malyshev, entrambi alle prese con problemi ad un ginocchio. Da valutare le condizioni di Bernard: saranno verosimilmente decisive le sensazioni del brasiliano nel corso della giornata di oggi. In caso di forfait, al suo posto è pronto Dentinho. Pochi dubbi per la retroguardia a quattro: sarà Khotcholava a fare coppia con Ordets, Butko e Ismaily agiranno sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL FEYENOORD - Guai fisici per van Beek, van der Heijden e l'italo-brasiliano Botteghin, nemmeno convocati da coach van Bronckhorst. Berghuis, in gol nel pareggio esterno di sabato contro il Roda, collaborerà nel tridente offensivo con Jorgensen e Boetius. Il vertice basso El Ahmadi verrà coadiuvato da Amrabat e Vilhena, chiamati a dare manforte all'attacco in fase di spinta. St. Juste verrà affiancato da Diks al centro della linea difensiva.

Ecco le probabili formazioni:

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Khocholava, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Dentinho; Ferreyra. A disposizione: Shevchenko, Bernard, Patrick, Zubkov, Azevedo, Kovalenko, Leschuk. Allenatore: Paulo Fonseca.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Diks, St. Juste, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Boetius. A disposizione: Vermeer, Larsson, Basacikoglu, Nelom, Tapia, Toornstra, Kramer. Allenatore: Giovanni van Bronckhorst.