Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Gent - Sfida al vertice nel Girone H

Le probabili formazioni di Shakhtar-Gent - Sfida al vertice nel Girone HTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 06:082016
di Fabio Tarantino
Segui Shakhtar Donetsk-Gent su TMW: dalle ore 19 live testuale, Top&flop e dichiarazioni post-partita!

Sfida al vertice in Europa League tra Shakhtar Donetsk e Genk, rispettivamente prima (6) e seconda (4) in classifica nel Girone H. Gli ucraini rincorrono la terza vittoria consecutiva ma, di contro, avranno una formazione ancora imbattuta in campo internazionale dopo sei partite (di cui quattro dei preliminari) in cui ha racimolato quattro vittorie e due pareggi. Nei rispettivi campionati non cambia l'umore delle due squadre dato che lo Shakhtar è primo a sei lunghezze di vantaggio sulla Dinamo Kiev ed il Gent è quarto ma con la vetta che dista appena tre lunghezze. Il match si giocherà all'Arena Lviv di Leopoli, calcio d'inizio alle ore 19. Arbitrerà il fischietto inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - Per Fonseca 4-2-3-1 classico a trazione anteriore, con focus nel reparto offensivo. Gli ucraini attaccheranno sin da subito per conquistare i tre punti e lo faranno affidandosi al quartetto composto da Bernard, Fred, Kovalenko e - come riferimento unico - Ferreyra. In mediana agirà la coppia Marlos-Stepanenko mentre sulla destra ci sarà capitan Srna e a sinistra Ordets.

COME ARRIVA IL GENT - Vanhaezebrouck si affiderà al blocco classico di undici che dall'estate in poi ha già disputato diversi match prima di centrare la qualificazione alla fase a gironi. In attacco Simon e Coulibaly con esterni Dejaegere ed Esiti. Sarà 4-4-2 in fase attiva ma, a gara in corso, potrebbe anche trasformarsi in un 4-5-1 quando ci sarà bisogno di offrire maggiore copertura ed equilibrio al gruppo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): A. Pyatov; Srna, Kucher, Ismaily, Ordets; Marlos, Stepanenko; Bernard, Fred, Kovalenko; Ferreyra. ALLENATORE: Fonseca.

GENT (4-4-2): Rinne; Asare, Gershon, Mitrovic, Neto; Dejaegere, Milicevic, Foket, Esiti; Coulibaly, Simon. ALLENATORE: Vanhaezebrouck.