Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Roma - Dubbio Florenzi per DiFra

Le probabili formazioni di Shakhtar-Roma - Dubbio Florenzi per DiFraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 06:502018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Da un'italiana all'altra. Lo Shakhtar Donetsk, dopo aver eliminato il Napoli nella fase a gironi, incontrerà questa sera la Roma nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Occasione importante per gli uomini di Di Francesco per confermarsi nella coppa dalle grandi orecchie ma l'avversario certamente non sarà dei più facili. Gli ucraini sono un avversario da prendere con le molle. In casa, anche se giocano a Kharkiv, hanno comunque fatto un percorso netto battendo gli azzurri di Sarri, il Feyenoord e il Manchester City di Pep Guardiola. I giallorossi arrivano col morale alto dal terzo posto in campionato e dopo la sconfitta casalinga contro la Samp hanno inanellato una serie positiva di tre successi consecutivi contro Verona, Benevento e Udinese. Gli arancioneri si sono classificati al secondo posto nel Gruppo F proprio alle spalle dei citizens mentre i capitolini, che hanno vinto il Gruppo C davanti al Chelsea ed estromettendo l'Atletico Madrid dalla competizione, in trasferta hanno vinto una sola volta contro Qarabag, pareggio a Stamford Bridge contro i Blues e perso in casa dei Colchoneros. Fischietto scozzese per l'eccezione: l'incontro sarà infatti affidato a William Collum.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - Pochi dubbi per Paulo Fonseca. Il tecnico dello Shakhtar dovrebbe recuperare Bernard per la sfida di questa sera. Il numero 10 arancionero sarà regolarmente in campo insieme a Marlos e Taison nel terzetto che avrà il compito di innescare l'unica punta che sarà Ferreyra. La diga di centrocampo sarà formata da Stepanenko e Fred mentre in difesa ci sarà Butko sulla destra e Ismaily sul versante sinistro del campo. Il pacchetto arretrato a protezione della porta di Pyatov sarà completato da Rakitskiy e da uno fra Kryvtsov e Ordets.

COME ARRIVA LA ROMA - Il vero dubbio di Eusebio Di Francesco è naturalmente rappresentato da Alessandro Florenzi. Il tuttocampista giallorosso ha saltato la rifinitura per un'influenza intestinale ma potrebbe anche scendere in campo dal primo minuto. In alternativa però è pronto Bruno Peres che prenderebbe il suo posto sulla corsia esterna di destra. Il resto dovrebbe essere tutto confermato con Fazio e Manolas al centro e Kolarov a sinistra. De Rossi e Strootman agiranno da schermo davanti alla difesa mentre in attacco Dzeko sarà innescato da Under, Nainggolan e Perotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. A disposizione: Kudryk, Dodò, Ordets, Dentinho, Kovalenko, Patrick, Leschuk. Allenatore: Paulo Fonseca.

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disposizione: Skorupski, Juan Jesus, Florenzi, Pellegrini, Gerson, El Shaarawy, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.