Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sheriff-Copenhagen - Bordin lancia Damascan

Le probabili formazioni di Sheriff-Copenhagen - Bordin lancia Damascan
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 settembre 2017, 06:562017
di Marco Frattino
Fischio d'inizio questa sera ore 21:05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tutte a un punto. La classifica del girone F di Europa League vede un sostanziale equilibrio dopo i primi 90' disputati, dopo i pareggi maturati nel primo turno in occasione di Copenaghen-Lokomotiv Mosca e Zlin-Sheriff. Nessuna rete segnata in due match, segno che la qualificazione può essere alla portata di tutti. E allora lo Sheriff e il Copenhagen proveranno ad allungare a scapito della formazione rivale, in occasione del match in programma stasera alle ore 21.05 allo Sheriff Stadium di Tiraspol.

COME ARRIVA LO SHERIFF - La squadra moldava è allenata da un allenatore italiano, Roberto Bordin. L'ex centrocampista di Napoli e Piacenza - nonché ex vice di Andrea Mandorlini sulla panca di Sassuolo, Cluj e Verona - vuole compiere l'impresa di conquistare la qualificazione al turno successivo. Campione in carica in Moldavia, lo Sheriff è attualmente al comando del campionato con 29 punti dopo 11 turni. Bordin valuta il modulo migliore per affrontare questo impegno, in quanto - tra qualificazioni Champions ed Europa League e prime gare stagionali - ha spesso variato tra il 3-5-2, 3-4-1-2 e un sostanziale 4-3-3. Riferimento offensivo è il 18enne Vitalie Damascan, mentre dovrebbe esserci anche il centrocampista ex Spezia Josip Brezovec.

COME ARRIVA IL COPENHAGEN - La formazione danese occupa la terza posizione nel proprio campionato, grazie ai 18 punti conquistati dopo dieci turni disputati. Il tecnico Stale Solbakken, in carica dal 2013, punta sul 4-4-2 con Pieros Sotiriou e Andrija Pavlovic in attacco.

Le probabili formazioni
SHERIFF (3-4-1-2) -
Mikulic; Posmac, Kulusic, Racu; Cristiano, de Nooijer, Anton, Susic; Brezovec; Jairo da Silva, Damascan. A disposizione: Juric, Jardan, Oliveira, Kendysh, Oancea, Badibanga, Mugosa. All. Bordin.

COPENHAGEN (4-4-2) - Olsen; Boilesen, Luftner, Vavro, Ankersen; Verbic, Zeca, Gregus, Kusic; Sotiriou, Pavlovic. A disposizione: Andersen, Bengtsson, Amankwaa, Matic, Falk Jensen, Holse, Pusic. All. Solbakken.