Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Bayern - Un dubbio per Heynckes

Le probabili formazioni di Siviglia-Bayern - Un dubbio per HeynckesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2018, 06:562018
di Daniele Vitiello
Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti dalle 20.45 su TMW!

Riapre i battenti la Champions League, pronta a regalare altre grandi emozioni da qui al termine della stagione. Al Ramón Sánchez-Pizjuán questa sera, in contemporanea con Juventus-Real Madrid, il Siviglia ospita il Bayern Monaco nel match valido per l'andata dei quarti di finale, dopo aver eliminato a sorpresa il Manchester United agli ottavi. Il calcio d'inizio, in programma alle 20.45, sarà fischiato dall'italiano Daniele Orsato.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Settima in classifica in Liga, almeno momentaneamente fuori dai piazzamenti utili per il pass europeo per la prossima stagione, la squadra di Vincenzo Montella è reduce da un 2-2 casalingo con il Barcellona, prossimo avversario della Roma in campo internazionale. Mancherà l'ex Inter Banega per squalifica, rimpiazzato in mediana da Pizarro. Il peso dell'attacco, invece, sarà sulle spalle di Ben Yedder.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Discorso molto diverso in territorio nazionale per gli ospiti, che con un +15 sullo Schalke 04, secondo in classifica, hanno già messo una pesantissima ipoteca sulla Bundesliga e possono gestire le risorse al meglio in campo europeo. Nonostante ciò, nell'ultimo turno di campionato è arrivato un sonoro 6-0 ai danni del Borussia Dortmund, del quale si continua a parlare a distanza di giorni. L'unico dubbio di formazione per Heynckes è legato alla mediana, con Javi Martinez in vantaggio su Thiago Alcantara.

Probabili formazioni
Siviglia (4-2-3-1): Rico; Navas, Kjær, Lenglet, Escudero; Pizarro, N'Zonzi; Sarabia, Vázquez, Correa; Ben Yedder. A disposizione: Soria, Mercado, Arana, Pareja, Muriel, Geis, Nolito. All.: Vincenzo Montella.

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; James, Javi Martínez, Müller; Robben, Lewandowski, Ribéry. A disposizione:Starke, Sule, Thiago, Vidal, Tolisso, Rudy, Bernat. All.: Jupp Heynckes.