Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Albania - Asensio falso nueve

Le probabili formazioni di Spagna-Albania - Asensio  falso nueveTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 ottobre 2017, 06:402017
di Mattia Zangari
Fischio d'inizio alle ore 20.45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.

Si fa presto a parlare di Spagna unita, si fa un po' meno presto a convincersi che sia così. Nella settimana burrascosa in cui anche il calcio ha subito un'invasione di campo della politica per via del referendum dell'indipendenza catalana, si è parlato di tutto tranne che della gara con l'Albania che potrebbe regalare alle Furie Rosse la certezza matematica di partecipare al prossimo Mondiale. Traguardo di non poco conto, ma che giocoforza viene messo in secondo piano se la questione della Catalogna assurge a tema principe anche nel ritiro di Alicante, laddove Piqué – con fare cerchiobottista – si è definito in poche parole indipendentista spagnolo. Ossimoro che il mondo dello sport accetta senza questionare più di tanto, e infatti lo show andrà avanti. Anche questa volta.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Detto delle vicende extra-campo che hanno tenuto banco nelle ultime ore, la Selezione iberica arriva a questa gara da prima della classe del girone G con 22 punti, frutto di un percorso fatto di sette vittorie e un solo pari, l'1-1 con l'Italia all'andata. Dello score di Ramos e compagni impressiona soprattutto il saldo dei gol fatti e subiti: dopo le otto reti rifilate al Lichtestein nell'ultima uscita, ora il tassametro è a quota 32 contro le sole tre incassate.
Per quanto concerne le scelte di formazione, il ct Lopetegui - che deve rinunciare agli infortunati Carvajal, Iniesta e Morata, oltre allo squalificato Busquets – dovrebbe preferire la soluzione con Asensio falso nueve piuttosto che Aduriz. Ai lati del madridista, nel tridente d'attacco, spazio a Isco e Silva. In mezzo, Koke pivote in mezzo a Thiago e Illaramendi. Nelle retrovie, davanti a De Gea, ecco la strana coppia Piqué-Ramos, ai cui lati agiranno Azpilicueta e Alba.

COME ARRIVA L'ALBANIA - La rappresentativa delle Aquile Nere, terza nel girone, è a sei punti dal secondo posto e quindi avrebbe bisogno di un autentico miracolo per sperare nei playoff. Ma non per questo non cercherà di dare del filo da torcere alle avversarie: "Quelle contro Spagna e Italia sono partite importanti per noi, cercheremo di rendergli la vita difficile", ha raccontato a FIFA.com il ct Christian Panucci. Che deve disegnare l'undici titolare migliore non potendo disporre degli squalificati Mavraj, Kukeli e Roshi: a fronte di queste assenze, l'ex difensore del Milan dovrebbe preferire Djimsiti e Agolli rispettivamente a Veseli e Memolla in difesa. In mezzo folta rappresentanza di centrocampisti composta dalla linea a 5 Lila-Xhaka-Kaçe-Memushaj-Latifi dietro all'unica punta Sadiku.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Illarramendi, Koke, Thiago; Isco, Asensio, Silva. All. Lopetegui.

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Agolli; Lila, Xhaka, Kaçe, Memushaj, Latifi; Sadiku. All. Panucci.