Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Russia - Riecco Golovin e Zhirkov

Le probabili formazioni di Spagna-Russia - Riecco Golovin e ZhirkovTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 1 luglio 2018, 06:502018
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 16. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà il Luzhniki Stadium lo scenario per l'ottavo di finale tra la Spagna e la Russia. Di fronte, i fenomeni iberici e i padroni di casa, per un match che si preannuncia apertissimo. Le Furie Rosse partono con i favori del pronostico per evidenti motivi, ma i russi - nonostante il morale non più così alto dopo il ko con l'Uruguay - hanno dimostrato qualità discrete e non vanno sottovalutati. E questo Mondiale ci ha già riservato più di una sorpresa.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Metabolizzato lo choc dell'addio di Lopetegui, Fernando Hierro ha preso in mano la situazione e condotto i suoi agli ottavi non senza brividi. Una sola vittoria (quella peraltro soffertissima contro l'Iran) e due pareggi: un bottino non certo brillantissimo nella prima fase. Confermato il pacchetto difensivo, con Busquets a giostrargli davanti. Poi più di un dubbio, con Koke favorito su Thiago Alcantara e David Silva su Asensio e Lucas Vazquez. Diego Costa sarà ancora l'unico riferimento offensivo, a meno che Hierro non decida di dare una chance dall'inizio a Iago Aspas, autore del 2-2 col Marocco nel finale di match.

COME ARRIVA LA RUSSIA - Qualche problema per Stanislav Cherchesov, reduce dal pesante 0-3 contro l'Uruguay. Smolnikov è squalificato, ma in ogni caso avrebbe giocato Mario Fernandes. Ancora fuori Dzagoev, non al meglio dopo l'infortunio muscolare patito all'esordio. Rispetto alla sconfitta con l'Uruguay, tornano titolari anche Zhirkov e Golovin. Confermato il 4-2-3-1, con Gazinskiy in ballottaggio con Kuziaev. In attacco, Dzyuba ancora preferito a Smolov.

PROBABILI FORMAZIONI:

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; David Silva, Diego Costa, Isco.
Panchina: Kepa, Reina, Nacho, Azpilicueta, Odriozola, Monreal, Saul, Thiago Alcantara, Lucas Vazquez, Asensio, Iago Aspas, Rodrigo.
Allenatore: Hierro.

RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, Ignashevich, Zhirkov; Zobnin, Gazinskiy; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba.
Panchina: Lunev, Gabulov, Granat, Semenov, Kudriashov, Kuziaev, Al. Miranchuk, An. Miranchuk, Erokhin, Dzagoev, Smolov.
Allenatore: Cherchesov.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (NLD).