Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Carpi - Semplici senza Antenucci

Le probabili formazioni di SPAL-Carpi - Semplici senza AntenucciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 22 ottobre 2016, 06:512016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Attesissimo derby emiliano tra SPAL e Carpi, tra due squadre che intendono superarsi e regalare una gioia non da poco alle rispettive tifoserie. E' confronto insidioso per la squadra di Castori, che sembra aver innestato la marcia giusta per puntare ad un altro campionato da protagonista, peraltro allettata dalla possibilità di conquistare il secondo posto in solitaria. Di contro, ci sarà una SPAL sospinta dal tutto esaurito del Mazza, ma sopratutto da un mese di ottobre che ha portato solo sorrisi, con due successi e un pari. Tradizione negativa per il Carpi a Ferrara, dove non ha mai vinto in campionato e in diciassette confronti ha racimolato la miseria di cinque pareggi. Il derby sarà diretto da Federico La Penna della sezione Aia di Roma 1, al primo incrocio con la SPAL.

COME ARRIVA LA SPAL La prima delle tre sfide settimanali, vede impegnata la squadra estense di Leonardi Semplici al difficile confronto emiliano contro il Carpi. Ottobre è iniziato sotto i migliori auspici, con i successi su Salernitana e Pisa e il pari di Cesena: il Carpi è avvertito. Semplici dovrà fare a meno dello squalificato Mora, degli infortunati Branduani e Schiavon, ma sopratutto di Mirko Antenucci, fermatosi venerdì scorso al Manuzzi: Meret Del Grosso e Finotto sostituiranno il portiere, l'esterno sinistro e la punta ex Ascoli. Solito 3-5-2 per il Cerbiatto, con Meret tra pali, il trio Gasparetto, Vicari e Cremonesi nella linea di difesa, Lazzari e Del Grosso esterni, Arini, Castagnetti e Schiattarella al centro, con Finotto e Cerri in avanti.

COME ARRIVA IL CARPI Caccia al settimo risultato utile di fila e, magari, al secondo posto. Pienamente recuperati Bianco e Gagliolo, Castori si prepara a riproporre il 4-4-1-1 utilizzato sopratutto la scorsa stagione in serie A. Davanti a Colombi, la coppia centrale Romagnoli-Gagliolo, con Struna e Letizia terzini. Pasciuti e Di Gaudio esterni alti, Bianco e Crimi al centro, mentre Lollo appoggerà l'unica punta Lasagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2) - Meret; Gasparetto, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso; Finotto, Cerri. Allenatore: Semplici.

Carpi (4-4-1-1) - Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Lasagna. Allenatore: Castori.

ARBITRO: La Penna di Roma 1.